Morbius: Jared Leto definisce il film “una pentola a pressione”

Jared Leto ha parlato di Morbius, l'atteso cinecomic Marvel/Sony che arriverà al cinema nel 2022, definendolo "una pentola a pressione".

morbius

Jared Leto ha parlato molto di Morbius nelle sue interviste. Sebbene il film fosse originariamente previsto per il 2020, adesso non arriverà nelle sale fino al 2022. I fan dei fumetti hanno già abbassato le loro aspettative nei confronti dello SPUMC, soprattutto dopo che Venom con Tom Hardy si è concesso più di una libertà creativa rispetto al materiale originale. Tuttavia, sembra che anche Leto stia tentando di mitigare le aspettative per attorno al suo film.

 

“Morbius è come una pentola a pressione”, ha detto Leto a Variety dopo che gli è stato chiesto com’è stata l’esperienza di realizzare un film Marvel. “Hai quest’orologio che ticchetta. Sono film costosi. E così, tutte le decisioni e il tempo per prendere quelle decisioni sono decisamente più accesi e quindi può essere un po’ più stressante. Penso che sia più comune con questi grandi film. Non inizi mai davvero con uno script che si possa già definire un gioiello.”

“Inizi con una speranza, un sogno e un’idea di qualcosa”, ha aggiunto. “E tutti cercano di lavorare il più duramente possibile, in quel dato lasso di tempo, per renderlo il migliore film possibile”. A voler leggere tra le righe qui, sembra che Leto abbia confermato che si sono stati alcuni problemi con la sceneggiatura di Morbius, anche se le dichiarazioni dell’attore premio Oscar possono essere interpretate in mille modi diversi, anche in base alla sua passata esperienza con il genere grazie a Suicide Squad.

Parlando invece con Deadline, Leto ha utilizzato un altro tipo di tono per discutere del film, sottolineando le sue speranze in merito all’uscita in sala. “Spero che, alla fine del Covid, sarà come una sorta di film perfetto, il film post-Covid che riporterà il pubblico in sala e li farà divertire. Quindi, quando sarà possibile, andiamo al cinema, divertiamoci e godiamoci un grande film di Hollywood.”

Tutto quello che sappiamo su Morbius

Jared Leto è il protagonista dello spin-off dedicato al personaggio dello Spider-Verse in produzione alla Sony, Morbius. Il premio Oscar interpreta il Dr. Michael Morbius, un biochimico che tenta di curare una fatale malattia del sangue iniettandosi un siero derivato da pipistrelli. Diventando Morbius, ha tutte le qualità di un vampiro – incluso il gusto per il sangue umano.

Matt SmithTyrese Gibson, Adria Arjona Jared Harris completano il cast del film, che uscirà nelle sale il 31 luglio 2020. La Arjona interpreterà Martine Bancroft, l’interesse amoroso del protagonista Morbius: nei fumetti, Martine diventa una potenziale vittima della sua sete di sangue mentre è alle prese con la trasformazione che lo ha reso una strana versione da laboratorio dei vampiri soprannaturali della tradizione.

- Pubblicità -