Oscar 2021: la famiglia di Chadwick Boseman difende la vittoria di Anthony Hopkins

In seguito alle polemiche sorte per la mancata vittoria di Chadwick Boseman agli Oscar 2021, la famiglia del compianto attore è intervenuta per difendere il trionfo di Anthony Hopkins.

oscar 2021

Tra le tante sorprese che ci ha riservato la cerimonia di premiazione degli Oscar 2021, c’è sicuramente il trionfo di Anthony Hopkins come Miglior attore protagonista per The Father – Nulla è come sembra, dal momento che il favorito sembrava essere agli occhi di tutti Chadwick Boseman, che grazie alla sua ultima interpretazione in Ma Rainey’s Black Bottom era già riuscito a conquistare il Golden Globe, il Critics’ Choice Award e lo Screen Actor Guild.

 

Essendo l’ultimo lungometraggio girato da Boseman prima della sua tragica scomparsa, Ma Rainey’s Black Bottom ha goduto di una notevole pubblicità prima della distribuzione su Netflix, per poi essere apprezzato tanto dalla critica quanto dal pubblico in seguito alla sua uscita, soprattutto per le interpretazioni di Boseman e di Viola Davis. Naturalmente, un eventuale Oscar postumo a Boseman era ritenuto da molti un tributo più che appropriato ad una delle più grandi star del cinema del 21° secolo.

Tuttavia, lo scenario è cambiato quando ad essere proclamato Miglior attore è stato Anthony Hopkins per la sua interpretazione in The Father, sconvolgendo i fan di Boseman e tutti coloro che avevano puntato sulla sua vittoria, per i quali la cerimonia si è chiusa con una nota tanto strana quanto deludente. In seguito alla vittoria di Hopkins, molti si sono scagliati contro l’Academy, dando vita ad una vera e propria polemica per la mancata vittoria della star di Black Panther

Tuttavia, a mettere ufficialmente la parola fine alla sciocca diatriba, è stato Derrick Boseman, fratello di Chadwick, che intervistato da TMZ (via IndieWire) ha spiegato che lui e la sua famiglia non sono affatto turbati dalla decisione dell’Academy. Nonostante la vittoria di Chadwick come Miglior attore sarebbe stato un grande risultato, Derrick e la sua famiglia sanno che Boseman non è mai stato ossessionato dagli Oscar. “Me li ha sempre descritti come una campagna”, ha spiegato Derrick.

Il fratello di Chadwick ha poi difeso la vittoria di Anthony Hopkins, congratulandosi anche da parte della sua famiglia con il celebre attore per la vittoria. “Se Chad avesse vinto, anche Anthony si sarebbe congratulato”, ha aggiunto Derrick. E in un certo senso, è quello che Hopkins ha fatto, dal momento che nel suo discorso di ringraziamento arrivato sui social la mattina seguente, l’attore ha reso omaggio proprio a Chadwick Boseman.

- Pubblicità -