Stando alle parole dello stesso attore, il pubblico non dovrebbe aspettarsi di rivedere Riz Ahmed in Venom 2. Ahmed ha interpretato l’antagonista Carlton Drake (alias Riot) in Venom del 2018, con Tom Hardy nei panni del giornalista Eddie Brock che, dopo essersi combinato con un simbionte alieno, diventa l’antieroe del titolo. Il sequel, Venom: Let There Be Carnage, uscirà il prossimo giugno, dopo essere stato posticipato a causa del Covid-19 (inizialmente era previsto per ottobre 2020).

 

Dopo che Venom ha fatto esplodere la sonda che trasportava il personaggio di Ahmed alla fine del primo film, il tempo di Riot nel franchise sembrava essere finito. Tuttavia, in molti si chiedono se Ahmed possa comunque apparire anche nel sequel, dal momento che la morte non è mai qualcosa di definitivo nel mondo dei supereroi. In una recente intervista con THR (via Screen Rant), Ahmed ha parlato non soltanto della sua ultima acclamatissima performance in Sound of Metal, ma si è anche ritagliato qualche secondo per confermare il suo futuro nel franchise Sony.

Iscriviti a Disney+ e inizia a guardare le più belle storie Marvel e molto altro!

“Penso di aver finito con Venom”, ha spiegato l’attore e rapper. “La mia storia è stata abbastanza conclusiva. Voglio dire, è stato fatto saltare in aria all’interno di un’astronave!”. Sempre nel corso della medesima intervista, Ahmed ha negato i rumor circa un possibile prequel di Rogue One: A Star Wars Story, in cui ha interpretato il ruolo di Bodhi Rook: “Ad essere onesti, non ho mai sentito nulla al riguardo”, ha dichiarato l’attore.

Tutto quello che sappiamo su Venom 2

In Venom 2 assisteremo allo scontro tra il simbionte e Cletus Kasady, aka Carnage, uno degli antagonisti più celebri dei fumetti su Spider-Man. Nel cast del sequel anche Michelle Williams (Fosse/Verdon) nei panni di Anne Weying, Woody Harrelson (Zombieland: Doppio colpo) nei panni di Cletus Kasady/Carnage, Naomie Harris (No Time to Die) nei panni di Shriek e l’attore inglese Stephen Graham.

Nel frattempo è stato ufficializzato anche il nome di Robert Richardson in qualità di direttore della fotografia. “Ciò che era rimasto inesplorato nel primo film esploderà nel secondo, soprattutto grazie al personaggio centrale” ha dichiarato Richardson, “Ma ora abbiamo Woody Harrelson, che ovviamente farà la sua grande entrata, vedremo cos’altro accadrà con la collaborazione tra Sony e Marvel.”

Vi ricordiamo che Tom Hardy tornerà a interpretare Eddie Brock anche nel sequel di Venom, progetto già in sviluppo dopo l’inaspettato successo al box office dello scorso autunno, e a confermarlo è stata la produttrice Amy Pascal.

- Pubblicità -