Rocky IV: Sylvester Stallone annuncia l’arrivo della Director’s Cut nei cinema

Sylvester Stallone ha annunciato ufficialmente l'arrivo nei cinema americani della Director's Cut di Rocky IV, il quarto capitolo della celebre saga da lui diretto nel 1985.

ROCKY IV

Sylvester Stallone ha confermato l’arrivo della Director’s Cut di Rocky IV, il quarto capitolo della celebre saga uscito nel 1985 e diretto proprio dalla star hollywoodiana. Il titolo ufficiale della nuova versione sarà Rocky vs. Drago – The Ultimate Director’s Cut.

 

Ad oggi, Rocky IV è il film dell’intero franchise che ha ottenuto il maggior incasso al botteghino, con oltre 300 milioni di dollari conquistati in tutto il mondo. Oltre a recitare nel film, Stallone si è anche occupato della regia e della sceneggiatura, e proprio lo scorso anno ha fatto sapere che stava lavorando al suo taglio del film, la cui uscita, in origine, doveva coincidere con il 35° anniversario dell’originale.

Anche se i piani sono poi cambiati, Stallone ha fatto sapere adesso che i lavori sulla Director’s Cut continuano e che Rocky vs. Drago arriverà nelle sale americane il prossimo 11 novembre. Attraverso un post condiviso via Instagram, il celebre attore ha ringraziato tutti i tecnici che lo hanno aiutato a lavorare alla sua versione del film e che gli hanno permesso di portarla a termini dopo tutti questi anni.

Rocky vs. Drago: in arrivo la Director’s Cut di Rocky IV

Il mese scelto per la release di Rocky vs. Drago – The Ultimate Director’s Cut non è assolutamente casuale: sia Rocky IV che Rocky V vennero distribuiti al cinema a novembre, così come i due capitoli della più recente saga spin-off Creed. Sappiamo che Creed III è stato ufficialmente messo in cantiere, con il suo protagonista, Michael B. Jordan, che si occuperà anche della regia. Sfortunatamente, Stallone ha già confermato che non tornerà nei panni di Rocky Balboa.

Ricordiamo che in Rocky IV, ambientato durante gli anni centrali della Guerra fredda, viene esplorata la rivalità – divenuta nel tempo storica e cinematograficamente rivelante – tra Rocky Balboa, il campione italo-americano (interpretato da Stallone), e Ivan Drago, il temibile e glaciale sovietico (interpretato da Dolph Lundgren).

- Pubblicità -