Free Guy

Free Guy – Eroe per gioco ha ricevuto molte recensioni positive da parte critica (attualmente è all’87% su Rotten Tomatoes), quindi è chiaro che la Disney vorrà continuare a lavorare con il regista Shawn Levy.

 

Il regista non ha mai lavorato a un film di supereroi, ma la sua filmografia include titoli come Una notte al museo, Real Steel e l’amatissima serie Stranger Things. Di conseguenza, il suo nome viene spesso suggerito per vari progetti da moltissimi fan dei fumetti, incluso il tanto agognato Deadpool 3, che segnerà finalmente il debutto del Mercenario Chiacchierone nel MCU.

Parlando con Inverse, il regista ha dato una risposta alquanto intrigante sulla possibilità di dirigere Deadpool 3. “Ho intenzione di evitare di rispondere a questa domanda, e lo so che già questo potrebbe risultare come una risposta”, ha detto. “Risponderò all’ultima parte, ossia: sono un fan! Sono un fan di Deadpool, un grande fan. E, ovviamente, sono un fan dell’Universo Marvel e del modo in cui sempre più registi di rilievo ormai possono creare la propria visione ed esprimere la propria voce attraverso quell’enorme franchise, che sia ciò che Taika Waititi ha fatto con Thor: Ragnarok, o quello che ha fatto James Gunn con Guardiani della Galassia o quello che rappresenterà Eternals.”

“Questi sono veri film e sono anche film Marvel”, ha continuato Levy. “Quindi, se si presentasse il titolo giusto lo farei, perché mi propongo solo per cose in cui so di potermela cavare, e ce ne sono alcune in cui sento di sapere cosa poter fare. Quindi vedremo”.

Wendy Molyneux e Lizzie Molyneux-Loeglin stanno attualmente scrivendo la sceneggiatura di Deadpool 3 insieme a Ryan Reynolds, ed è difficile credere che i Marvel Studios non abbiano già qualcuno in mente a cui affidare la regia del film. Shawn Levy sarebbe probabilmente una buona scelta, e considerata la mole di easter egg e cameo presenti in Free Guychissà, forse potrebbe essere proprio lui la persona giusta per portare Wade Wilson nel MCU.

Il futuro di Deadpool al cinema

Dopo l’uscita di Deadpool 2 e l’acquisizione di Fox da parte di Disney, il futuro di Deadpool è stato per lungo tempo appeso al filo dell’incertezza. Tuttavia, lo scorso gennaio è stato confermato che Deadpool 3 si farà e che sarà ufficialmente collegato al MCU. Al momento le uniche informazioni sul film riguardano gli sceneggiatori: la Marvel, infatti, ha affidato a Wendy Molyneux e Lizzie Molyneux-Logelin (che andranno a sostituire i veterani Rhett Reese e Paul Wernick) il compito di scrivere il nuovo film.

- Pubblicità -