Shazam 2: da West Side Story arriva l’interprete di un ruolo chiave

Il cast del sequel di Shazam! si arricchisce della presenza di una giovane attrice che vedremo prossimamente nel nuovo adattamento di West Side Story.

Shazam!

Il cast di Shazam! Fury of the Gods, l’atteso sequel del cinecomic con Zachary Levi, si arricchisce della presenza di Rachel Zegler, attrice e cantante americana che vedremo prossimamente nei panni di Maria nel nuovo adattamento di West Side Story ad opera di Steven Spielberg.

 

Il primo Shazam! è uscito nelle slae nel 2019, nonostante Warner Bros. e DC FIlms fossero al lavoro sul cinecomic da parecchi anni. Diretto da David F. Sandberg (noto all’epoca per aver diretto numerosi horror, tra cui Lights Out e Annabelle 2), Shazam! è stato un successo al botteghino ed è stato particolare apprezzato anche dalla critica per i suoi toni leggeri e spensierati, tipici della tradizionale commedia anni ’80. Il film ha incassato 366 milioni di dollari in tutto il mondo, a fronte di un budget di 100 milioni.

Il sequel vedrà il ritorno di Sandberg dietro la macchina da presa e, naturalmente, quello del giovane Asher Angel e di Zachary Levi nei panni delle due metà di Billy Batson: l’adolescente e il supereroe. Il titolo ufficiale del sequel sarà Shazam! Fury of the Gods e l’uscita nelle sale è fissata per il 2 giugno 2023.

Ora, secondo quanto riportato da The Wrap, l’attrice e cantante Rachel Zegler è stata scelta per interpretare un ruolo misterioso nel sequel. I dettagli non sono stati rivelati, ma come confermato dalla stessa Zegler via Twitter, si tratterà di un personaggio chiave all’interno della storia. Nulla esclude che l’attrice possa interpretare l’antagonista principale o uno degli antagonisti principali (ricordiamo che in passato si era parlato della possibilità che le Tre Facce del Male o addirittura le sorelle Hecate avrebbero giocato il ruolo di cattivo della storia).

Tutto quello che c’è da sapere su Shazam!

Shazam! è uscito nelle sale ad aprile 2019. Nel cast Zachary Levi, Asher Angel, Mark Strong, Jack Dylan Grazer, Grace Fulton, Faithe Herman, Ian Chen, Jovan Armand, Cooper Andrews, Marta Milans Djimon Hounsou.

Abbiamo tutti un supereroe dentro di noi, ci vuole solo un po’ di magia per tirarlo fuori. Nel caso di Billy Batson, basterà gridare una sola parola – SHAZAM! – affinché questo ragazzo adottato di 14 anni si trasformi nel Supereroe per gentile concessione di un antico mago. Ancora bambino all’interno di un corpo divino, Shazam si diverte nella versione adulta di se stesso facendo ciò che qualsiasi adolescente farebbe con i superpoteri: divertirsi! Volare? Vedere a raggi X? Saltare i compiti a scuola? Shazam vuole testare i limiti delle sue capacità con la gioiosa imprudenza di un bambino, ma dovrà padroneggiare rapidamente questi poteri per combattere le forze mortali del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.

- Pubblicità -