Spider-Man: No Way Home, e se ci fosse anche Miles Morales? (teoria)

Sappiamo bene che con altissima probabilità Spider-Man: No Way Home vedrà ricomparire Andrew Garfield e Tobey Maguire nei panni di Spider-Man. Lo sappiamo dai rumor, da alcune indicazioni nel trailer due del film ma soprattutto lo sospettiamo perché se il multiverso farà irruzione nel MCU e torneranno Doc Ock e Electro, tra gli altri, deve esserci per forza spazio anche per gli altri du e Spider-Man che ci ha raccontato il cinema.

Quello che però non tutti stanno considerando è che il cinema e la storia del personaggio in generale ha conosciuto un’altra incarnazione dell’arrampicamuri, con tanto di origine italiana: parliamo ovviamente di Miles Morals, nato dalla matita di Sara Pichelli, e protagonista di un magnifico film, Spider-Man: Un Nuovo Universo, che è a tutti gli effetti il primo film di supereroi che si apre al multiverso, con tante versioni di Spider-Man che convogliano nella realtà di Miles.

E se Miles Morales trovasse spazio anche nel MCU? Dopotutto lo stesso Tom Holland ha dichiarato che non interpreterà l’arrampicamuri per sempre, e che vorrebbe che il successore del suo Peter fosse proprio Morales. Ma c’è spazio per Miles in Spider-Man: No Way Home? A quanto pare, potrebbe.

2Gli effetti viola nel cielo di New York

Spider-Man: No Way Home
 

Gli effetti viola nel cielo di New York che si riflettono sul volto di Doctor Strange sono i protagonisti dell’ultima scena del trailer. Lo Stregone guarda verso l’alto mentre il cielo si crepa di energia viola, mentre dice preoccupato “stanno arrivando, non li posso fermare”. Ebbene, quello che nessuno si aspetta è che forse da quelle crepe viola non spunteranno solo i nemici dei vecchi Spider-Man e forse loro stessi, ma anche Miles Morales, dal momento che quell’effetto visivo ricorda chiaramente quanto visto in Un nuovo Universo!