La statua di Iron Man scambiata per un uomo in pericolo!

In Inghilterra l'allarme alla polizia: sembrava una persona appesa alla finestra, ma era la statua di Iron Man.

Iron Man 2

C’è ancora qualcuno che non riconosce Iron Man? A Manchester sì! Vedendo la statua del supereroe dalla finestra di un appartamento, i vicini hanno pensato che si trattasse di una persona appesa per il collo. Nel panico, hanno chiamato la polizia che, irrompendo in piena notte nella casa del proprietario della statua, ha trovato una sorpresa. La possibile emergenza si è presto trasformata in aneddoto.

 

Come riportato dal Manchester Evening News, un equipaggio di 10 poliziotti e paramedici è stato chiamato alla West Tower di Deansgate Square a Manchester da vicini preoccupati. Temevano di aver visto una persona appesa alla finestra. Le forze dell’ordine hanno svegliato il proprietario della casa nel cuore della notte. Una volta entrate hanno scoperto che alla finestra c’era Iron Man, non una persona.

Pagata 14.000 sterline e a grandezza naturale, la statua del supereroe era stata messa bene in mostra di fronte ad una vetrata. L’immobile Iron Man, con la sua postura rigida e nella penombra aveva fatto pensare ai vicini i peggiori scenari. Dopo che la polizia ha scattato alcuni selfie con la statua illuminata, ha consigliato al proprietario di spostarla per evitare future chiamate allarmanti. Purtroppo però, l’installazione, costruita su misura, era troppo pesante per essere mossa.

Iron Man tra cosplay e statue

Interpretato per più di un decennio da Robert Downey Jr., il personaggio Marvel ha conosciuto un forte aumento di popolarità da quando è partito il MCU con Iron Man del 2008. Successivamente l’Iron Man del miliardario playboy Tony Stark si è rapidamente guadagnato il suo posto nel cuore del pubblico in tutto il mondo.

Il personaggio di Iron Man ha ispirato molti fan a ricreare le armature dell’eroe nella vita reale, dal cosplay di corazze mandaloriane a quello completo delle tute del film. Non mancano le statue in onore anche di altri eroi Marvel: una statua di bronzo che celebra il 75º anniversario di Capitan America, inaugurata al Comic-Con di San Diego nel 2016, si trova ora nel Prospect Park di Brooklyn a New York.

- Pubblicità -