The Batman: il “debito” che Robert Pattinson ha verso Val Kilmer

The Batman film 2022

Il DC Fandome ci ha regalato moltissime emozioni e sicuramente tante cose da aspettare e scoprire dell’universo DC Comics al cinema, ma una notizia venuta fuori durante la presentazione di The Batman ha colpito più di altre, dal momento che coinvolge Val Kilmer e il suo Batman.

 

Matt Reeves ha infatti svelato che per i suoi provini per ottenere il ruolo di Bruce Wayne / Batman, Robert Pattinson ha indossato il costume di Batman che fu di Val Kilmer in Batman Forever. Pattinson ha poi ricordato il giorno in cui ha indossato il costume, discutendo di quanto fosse nervoso e di quanto fosse difficile muoversi con il costume di gomma/lattice di Kilmer.

“Era pazzesco – ha commentato Robert Pattinson – ma ricordo di averlo indossato e di aver pensato ‘è impossibile, sarà assolutamente impossibile’. Ricordo che tu (rivolto a Reeves, ndr) dicevi che immaginavi che io stessi provando a muovermi, voglio dire indossando una specie di tuta di gomma spessa 2 pollici, una tuta in lattice ed essendo incredibilmente nervosa e pieno di adrenalina per tutto il tempo, era difficilissimo. Ricordo che abbiamo fatto 2 ciak e mi dicevi solo ‘Cosa possiamo fare per il sudore?’, e io rispondevo ‘Niente! Non c’è niente che si possa fare!’.”

Per fortuna per Pattinson e per tutti noi, il costume in cui ha poi recitato è stato molto più favorevole al movimento.

The Batman: trailer ufficiale del film con Robert Pattinson

The Batman uscirà nei cinema il 4 marzo 2022, in Italia sarà disponibile dal 3 marzo. Il cast di The Batman è formato da molti volti noti: insieme a Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne, ci saranno anche Colin Farrell (Oswald Chesterfield/Pinguino), Zoe Kravitz (Catwoman), Jeffrey Wright (Jim Gordon), Paul Dano (Enigmista) e Andy Serkis (Alfred). Infine, John Turturro sarà il boss Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard che sarà Gil Colson, il Procuratore Distrettuale di Gotham.

La trama di The Batman

The Batman esplorerà un caso di detective“, scrivono le fonti. “Quando alcune persone iniziano a morire in modi strani, Batman dovrà scendere nelle profondità di Gotham per trovare indizi e risolvere il mistero di una cospirazione connessa alla storia e ai criminali di Gotham City. Nel film, tutta la Batman Rogues Gallery sarà disponibile e attiva, molto simile a quella originale fumetti e dei film animati. Il film presenterà più villain, poiché sono tutti sospettati“.

- Pubblicità -