ThunderCats: il regista di Godzilla vs. Kong dirigerà il film

Adam Wingard, regista dell'attesissimo Godzilla vs. Kong, ha firmato per dirigere un nuovo film basato sulla celebre serie animata ThunderCats.

thundercats

Adam Wingard, regista di Godzilla vs. Kong, ha firmato con Warner Bros. per dirigere un film basato su ThunderCats, la serie tv animata statunitense prodotta da Rankin/Bass, trasmessa dal 1985 al 1989 e ispirata ai personaggi creati da Tobin “Ted” Wolf.

 

ThunderCats è incentrato su un gruppo di alieni umanoidi proveniente da Thundera e sul viaggio che sono costretti a intraprendere quando il pianeta viene distrutto. La serie riscosse molto successo e dopo la sua conclusione generò un grande quantitativo di merchandising, oltre a fumetti, videogiochi, film tv e molto altro ancora.

La notizia è stata riportata da Deadline, il quale conferma che Wingard si occuperà anche di riscrivere la sceneggiatura precedentemente affidata a David Coggeshall insieme al suo storico partner Simon Barrett, che per Wingard aveva già scritto la maggior parte dei suoi precedenti lavori, tra cui gli horror You’re Next, V/H/S Blair Witch. Il film sarà un ibrido e mescolerà animazione e CGI.

Ricordiamo che Adam Wingard e Barrett sono anche al lavoro sull’annunciato sequel di Face/Off, action fantascientifico diretto nel 1997 da John Woo e interpretato da John Travolta e Nicolas Cage. Lo scorso febbraio era stato proprio Wingard a confermare via Instagram di aver messo in cantiere un sequel diretto della pellicola, rivelando successivamente che sia Travolta sia Cage sarebbero interessati a prendervi parte.

Godzilla vs. Kong, l’ultima fatica di Wingard (noto anche per aver diretto l’adattamento del celebre manga Death Note, disponibile su Netflix), ha già riscosso un grande successo all’estero, poiché il film ha già incassato oltre 122 milioni di dollari a livello globale, di cui 70 milioni soltanto in Cina. Godzilla vs. Kong verrà distribuito oggi negli Stati Uniti (sia nelle sale che su HBO Max), mentre in Italia una data di uscita ufficiale non è stata ancora comunicata.

- Pubblicità -