Godzilla vs. Kong è il film del 2021 diretto da Adam Wingard con Alexander Skarsgård, Millie Bobby Brown, Eiza González, Jessica Henwick.
Godzilla vs. Kong: uscita al cinema e dove vederlo in streaming
Godzilla vs. Kong uscirà nelle sale il 21 maggio 2021 distribuito da Warner Bros Italia. Godzilla vs. Kong in streaming è disponibile sulle seguenti piattaforme:
La trama e il cast del film Godzilla vs. Kong
In un tempo in cui i mostri vivevano sulla Terra, il genere umano combatte per il suo futuro, mettendo Godzilla e Kong in rotta di collisione, un incontro che vedrà due delle più potenti forze della natura scontrarsi in una delle battaglie più spettacolari di sempre. Quando Monarch si imbarca in una missione pericolosa verso terre inesplorate, porta alla luce le tracce delle origini dei Titani, ed è allora che una cospirazione umana minaccia di distruggere per sempre tutte le creature, quelle buone e quelle malvage, dalla faccia della Terra.
Godzilla vs. Kong è diretto da Adam Wingard (“The Guest”, “You’re Next”). Nel film sono protagonisti Alexander Skarsgård (“Big Little Lies”, The Little Drummer Girl”), Millie Bobby Brown (“Stranger Things”), Rebecca Hall (“Christine”, “Professor Marston e Wonder Women”), Brian Tyree Henry (“Atlanta”, “Widows”), Shun Oguri (“Gintama”), Eiza González (“Baby Driver”), Jessica Henwick (“Iron Fist”), Julian Dennison (“Deadpool 2”), con Kyle Chandler (“The Wolf of Wall Street”, “Manchester by the Sea”) e Demián Bichir (“The Nun”, “The Hateful Eight”).
Il film è il sequel di Kong: Skull Island (2017) e Godzilla: King of the Monsters (2019) ed è il quarto film del MonsterVerse. È anche il 36° film del franchise di Godzilla, il 12° film del franchise di King Kong e il quarto film di Godzilla a essere completamente prodotto da uno studio cinematografico americano. Nel film, Kong si scontra con Godzilla dopo che gli umani hanno trasferito la scimmia dall’Isola del Teschio alla Terra Cava, il mondo dei mostri conosciuti come “Titani”, per recuperare una fonte di energia per un’arma segreta destinata a fermare i misteriosi attacchi di Godzilla.
Il progetto è stato annunciato nell’ottobre 2015, quando la Legendary Pictures ha dichiarato i piani per un universo cinematografico condiviso tra Godzilla e King Kong. La writers’ room del film è stata riunita nel marzo 2017 e Wingard è stato annunciato come regista nel maggio 2017. Le riprese principali sono iniziate nel novembre 2018 alle Hawaii, in Australia e a Hong Kong e sono terminate nell’aprile 2019.
Dopo un ritardo rispetto alla data di uscita prevista per novembre 2020 a causa della pandemia COVID-19, Godzilla vs. Kong è stato distribuito nelle sale a livello internazionale il 24 marzo 2021 e negli Stati Uniti il 31 marzo, dove è stato distribuito contemporaneamente su HBO Max. Il film ha ricevuto recensioni generalmente positive dalla critica, con elogi per gli effetti visivi e le sequenze d’azione, ma critiche nei confronti dei personaggi umani. Ha battuto diversi record di incassi e ha incassato 470 milioni di dollari in tutto il mondo, a fronte di un budget di produzione compreso tra 155 e 200 milioni di dollari e di un punto di pareggio di 330 milioni di dollari, diventando così l’ottavo film di maggior incasso del 2021. Il film è stato un successo in streaming, diventando il titolo di lancio di maggior successo nella storia di HBO Max fino a quando non è stato superato da Mortal Kombat. Un sequel, Godzilla x Kong: The New Empire, è uscito il 29 marzo 2024.
Godzilla vs. Kong: trailer italiano del film