Venom 2: Andy Serkis spiega come il nuovo villain Shriek si adatterà alla storia

Andy Serkis, regista dell'attesissimo Venom: La furia di Carnage, ha spiegato come il villain Shriek interpretato da Naomie Harris si adatterà alla storia del sequel.

venom 2 Shriek

Nella giornata di ieri è arrivato online il primo trailer ufficiale di Venom: La furia di Carnage, l’attesissimo sequel del cinecomic con Tom Hardy che arriverà nelle sale in autunno. Grazie al trailer abbiamo avuto modo di dare un primo sguardo ai nuovi personaggi che vedremo nel film, tra cui Shriek di Naomie Harris.

 

Intervistato da IGN, il regista Andy Serkis  ha avuto modo di parlare proprio di questo nuovo personaggio e del modo in cui si adatterà alla più ampia struttura della storia, elogiando il lavoro della sceneggiatrice Kelly Marcel (che aveva già scritto il primo film) per aver dato vita a personaggi ben delineati e molto sfaccettati, totalmente credibili e veritieri secondo Serkis.

“Shriek è un’anima compromessa e ha davvero sofferto durante la sua infanzia. C’è una vulnerabilità autentica in lei, proprio perché ha sofferto molto. Ha vissuto in isolamento per anni e anni. Ad ogni modo, anche lei è pericolosa… penso che abbia il suo senso della giustizia, e quando quella linea viene oltrepassata, allora emerge il suo lato oscuro, che può essere molto, molto pericoloso. Questo è ciò che volevamo sottolineare del personaggio.”

Naturalmente, c’è ancora molta incertezza su come il film introdurrà sia Shriek che Carnage, ovvero se adatterà in maniera fedele la trama della serie a fumetti “Maximum Carnage“, che comunque presenta diversi personaggi di cui Sony non possiede i diritti. Tuttavia, sia dai commenti di Serkis che dalle immagini viste nel trailer, sembra che il team dietro La furia di Carnage stia cercando di rimanere fedele all’arco narrativo del personaggio nel crossover.

Quello che sappiamo su Venom: La furia di Carnage

Tom Hardy ritorna sul grande schermo nel ruolo del “protettore letale” Venom, uno dei personaggi Marvel più enigmatici e complessi. In Venom: La furia di Carnage assisteremo allo scontro tra il simbionte e Cletus Kasady, aka Carnage, uno degli antagonisti più celebri dei fumetti su Spider-Man, interpretato da Woody Harrelson.

Nel cast del sequel anche Michelle Williams (Fosse/Verdon) nei panni di Anne Weying, Naomie Harris (No Time to Die) nei panni di Shriek e l’attore inglese Stephen Graham. Il film uscirà in autunno al cinema.

- Pubblicità -