West Side Story di Steven Spielberg: il primo trailer arriverà in occasione degli Oscar 2021

In occasione della cerimonia di premiazione degli Oscar 2021, verrà mostrato il primo trailer ufficiale di West Side Story di Steven Spielberg.

west side story
© Walt Disney Studios Motion Pictures

Il primo trailer di West Side Story di Steven Spielberg verrà mostrato in occasione della notte degli Oscar, il prossimo 25 aprile. La notizia arriva da Deadline, il quale conferma che la Disney, proprio in occasione della “notte delle stelle”, ha intenzione di celebrare il cinema e l’esperienza cinematografica sulla scia di quanto accaduto in seguito alla pandemia di Covid-19.

 

Nello specifico, alcuni attori protagonisti dei film dello studio che arriveranno prossimamente in sala, non solo condivideranno i loro personalissimi ricordi legati al mondo del cinema, ma presenteranno anche le prime immagini esclusive dei nuovi progetti a cui hanno preso parte. Tra questi ci sarà anche Ariana DeBose, che nel West Side Story di Spielberg interpreta il ruolo di Anita: l’attrice e ballerina statunitense presenterà il primo trailer ufficiale del film, che presumibilmente sarà disponibile online il giorno dopo.

Tra gli altri ospiti coinvolti figurano Lin-Manuel Miranda, che presenterà un nuovo contenuto esclusivo di Sognando a New York – In the Heights, e QuestLove, che presenterà invece il primo trailer ufficiale del suo documentario Summer of Soul.

Tutto quello che c’è da sapere su West Side Story

West Side Story è basato sull’omonimo musical con libretto di Arthur Laurents, parole di Stephen Sondheim e musiche di Leonard Bernstein, già portato sul grande schermo nel 1961 da  Jerome Robbins e Robert Wise. L’adattamento di Steven Spielberg avrà come protagonisti Ansel Elgort e Rachel Zegler, affiancati da Ariana DeBose, David Alvarez, Mike Faist, Corey StolleBrian d’Arcy James.

Rita Moreno, che nell’originale del 1961 interpretava Anita (ruolo grazie al quale vince l’Oscar come migliore attrice non protagonista), apparirà nel film di Spielberg in un ruolo di supporto. West Side Story verrà distribuito nelle sale americane il 10 dicembre 2021.

- Pubblicità -