A Quiet Place: Lupita Nyong’o sarà la protagonista dello spin-off

A-quiet-place-lupita-nyongo

Mentre si prepara a fare il suo ritorno nel Marvel Cinematic Universe in Black Panther: Wakanda Forever, l’attrice premio Oscar Lupita Nyong’o sembra essere pronta a fare il suo debutto anche in un altro popolare franchise cinematografico: quello di A Quiet Place. Stando a quanto riportato da Deadline, pare infatti che l’attrice sia alle fasi finali della trattativa che la porterà a recitare nel prossimo capitolo della saga, attualmente intitolato A Quiet Place: Day One.  Lo spinoff sarà diretto e scritto dal regista di Pig Michael Sarnoski.

 

Non si sa molto di più su questo progetto, se non che appunto sarà in tutto e per tutto uno spin-off, con nuovi personaggi e nuove situazioni ambientate sempre nel mondo invaso dai mostruosi alieni già visti in A Quiet Place e A Quiet Place 2. Come suggerisce il titolo, inoltre, il racconto del  film si svolgerà con tutta probabilità nel corso del primo giorno di invasione, già brevemente mostrato nel secondo dei due film ad oggi realizzati. La speranza sembra dunque quella che questo nuovo film consolidi l’universo narrativo di A Quiet Place, stabilendo la besai per ulteriori capitoli futuri.

Riguardo la Nyong’o, non è stato però rivelato di più sul ruolo che andrà a ricoprire, ma ulteriori dettagli saranno certamente forniti con l’inizio delle riprese previsto per i primi mesi del 2023. È però noto che, sebbene non sia già del tutto fuori questione, John Krasinski ed Emily Blunt, i protagonisti dei primi film, probabilmente non riprenderanno i loro ruoli in questo nuovo caapitolo, atteso in sala per l’8 marzo 2024. I due attori torneranno però rispettivamente come regista e protagonista del terzo film della trilogia principale, la cui uscita in sala è prevista per il 2025.

Fonte: Deadline

- Pubblicità -