Alita 2: James Cameron e Robert Rodriquez determinati a fare il sequel!

Sono passati alcuni anni da quando Alita - Angelo della battaglia è stato rilasciato, ma i fan più accaniti chiedono ancora a gran voce un sequel. Meno male che sia James Cameron che Robert Rodriguez sono determinati a farlo accadere

Alita 2

Alita – Angelo della battaglia del 2019 ha ricevuto un’accoglienza mista dalla critica, ma i fan del manga originale sembravano abbracciare positivamente l’adattamento fantascientifico e da allora hanno fatto una campagna per invocare un sequel. Di recente, il produttore Jon Landau ha confermato che ci sono state discussioni in corso quando ha affermato che “ci piacerebbe tornare indietro e fare un sequel” di Alita, e sembra che i due uomini creativi dietro al progetto, ovvero James Cameron e Robert Rodriquez, sono altrettanto coinvolti e determinati a far si che un secondo film in fase di sviluppo possa davvero ottenere il via libera!

 

Il regista Robert Rodriguez e il produttore James Cameron hanno preso parte a una doppia intervista con Variety e, quando l’argomento è stato sollevato, Cameron ha esortato il suo collega regista a fare un giuramento di sangue (virtuale) per trasformare Alita 2 in realtà.

Quali sono le possibilità che questo possa accadere effettivamente? Onestamente, piuttosto alto! Il primo film non ha esattamente infiammato il botteghino, ma è stato un discreto successo per 20th Century Studios (poi Fox), e abbiamo la sensazione che Cameron avrà ancora più influenza con lo studio dopo Avatar: Le vie dell’acqua, considerato l’inizio promettente…

“Ambientato diversi secoli nel futuro, l’Alita abbandonata viene trovata nella discarica di Iron City da Ido, un compassionevole cyber-dottore che porta l’incosciente cyborg Alita nella sua clinica. Quando Alita si sveglia, non ha memoria di chi sia, né ha alcun riconoscimento del mondo in cui si trova. Mentre Alita impara a navigare nella sua nuova vita e nelle strade insidiose di Iron City, Ido cerca di proteggerla dal suo misterioso passato.

- Pubblicità -