Aquaman e il regno perduto: Jason Momoa pagato il doppio rispetto al primo film

Aquaman Aquaman e il regno perduto

Per Aquaman e il regno perduto, Jason Momoa sarebbe stato pagato il doppio del suo stipendio nel primo film DCEU. Il primo Aquaman nel 2018 è stato un enorme successo, diretto da James Wan, guadagnando oltre 1,148 miliardi di dollari al botteghino. Sebbene sia stato visto per la prima volta in Batman V Superman: Dawn of Justice, Aquaman è una corretta introduzione al personaggio di Arthur Curry (Momoa) e al regno sottomarino di Atlantide. Il film segue i tentativi di Aquaman di fermare una guerra che infuria tra il mondo marino e il mondo terrestre.

 

Mentre molti dettagli su Aquaman e il regno perduto restano un’incognita, un nuovo report di Variety rivela che lo stipendio di Momoa è essenzialmente il doppio di quello della prima puntatga. Momoa è stato pagato $ 15 milioni per il suo ruolo in Aquaman e il regno perduto, il che significa che il suo stipendio nel primo film era di circa $ 7,5 milioni. Il report spiega che Momoa ha firmato per fare un sequel come parte del suo accordo originale per Aquaman. Tuttavia, la star ha rinegoziato il suo contratto dopo che il primo film è diventato un successo significativo.

Trattandosi di produzioni di così alto profilo con un budget significativo, e trattandosi di una delle poche PI DC che la Warner sembra gestire bene, sembra anche giusto che Momoa venga ricompensato in questo modo.

Tutto quello che c’è da sapere su Aquaman e il regno perduto

Jason Momoa è atteso di nuovo nei panni dell’eroe in Aquaman e il regno perduto, sequel del film che ha rilanciato in positivo le sorti dell’universo cinematografico DC. Nel sequel, diretto ancora una volta da James Wan (Insidious, The Conjuring), torneranno anche Patrick Wilson nei panni di Ocean Master, Amber Heard, che tornerà nei panni di Mera, Dolph Lundgren che sarà ancora una volta Re Nereus, il padre di Mera, e ancora Yahya Abdul-Mateen II nei panni di Black Manta, che abbiamo visto riapparire nella scena post-credit del primo film.

David Leslie Johnson-McGoldrick, collaboratore ricorrente di Wanscriverà la sceneggiatura del film, mentre il regista e Peter Safran saranno co-produttori. Aquaman e il regno perduto uscirà nelle sale americane il 17 marzo 2023.

- Pubblicità -