Avengers: Secret Wars, Robert Downey Jr. ritorna nei panni di Tony Stark/Iron Man?

Abbiamo salutato in lacrime Tony Stark di Robert Downey Jr. in Avengers: Endgame , ma una nuova voce suggerisce che i Marvel Studios hanno in programma di far tornare il suo Vendicatore corazzato in Avengers: Secret Wars ...

Iron Man Robert Downey Jr Costume Helmet

Il Marvel Cinematic Universe è iniziato nel 2008 con Iron Man e la cosa pazzesca è che ci saranno alcuni di voi che leggeranno questo articolo e non saranno abbastanza grandi per averlo potuto ammirare al cinema. Il punto è che l’MCU è in attività da molto tempo ormai, ed è stato Tony Stark di Robert Downey Jr. a iniziare questo incredibile universo.  Quando Avengers: Endgame è uscito oltre un decennio dopo, era giunto il momento di dire addio al suo Vendicatore corazzato. Tony è diventato un eroe, usando l’Infinity Gauntlet per far sparire Thanos e il suo esercito. 

 

Ora, però, sembra che l’Iron Man di Downey possa rivivere per combattere un altro giorno in Avengers: Secret Wars. Secondo uno scooper affidabile (che ha avuto molto ragione negli ultimi anni), i Marvel Studios hanno in programma di riportare l’attore nei panni di questo iconico supereroe nel film dell’evento in arrivo. 

Se segue la storia multiversale del 2015 di Jonathan Hickman ed Esad Ribic, Avengers: Secret Wars si svolgerà in una nuova realtà diversa da qualsiasi cosa abbiamo visto prima. Di conseguenza, non è fuori di testa presumere che ci possa essere possibilità che il nuovo mondo abbia un Iron Man, anche se resta da vedere se Robert Downey Jr interpreterà una variante Tony simile all’eroe che tutti conosciamo. Anche se va segnalato che l’attore ad ogni domanda in merito ha sempre ribadito che non avrebbe più interpretato il ruolo per dedicarsi ad altro. 

È interessante notare che si dice anche che ci sono grandi progetti per Morgan Stark, anche se non si sa quando e dove la versione adulta di quel personaggio sarà in azione – che presumiamo sarà interpretata da Katherine Langford – apparirà prima o poi.  Con così tanta segretezza che circonda quello che ci ci riserverà Multiverse Saga, possiamo solo speculare su cosa potrebbe accadere con Iron Man…supponendo che Downey sia persino disposto a tornare. Sarà troppo presto per riportarlo indietro? Può sembrare così in questo momento, ma per allora saranno passati sette anni, per cui.

Avengers: Secret Wars, il film

Secret Wars è il sesto capitolo dei film di successo degli Avengers. Si prevede che concluderà la Fase 6 del Marvel Cinematic Universe e The Multiverse Saga. I fan aspettano da tempo notizie di un potenziale adattamento live-action dell’iconica serie di fumetti, che vede vari eroi e cattivi Marvel essere presi da un’entità cosmica nota come The Beyonder, dove poi combattono su un pianeta chiamato Battleworld.

A differenza di Avengers: The Kang DynastySecret Wars al momento non ha ancora un regista collegato. Dopo il debutto al cinema di The Kang Dynasty il 2 maggio 2025, sarà presto seguito da Avengers: Secret Wars il 7 novembre 2025. Avengers: The Kang Dynasty sarà diretto dal regista Shang-Chi Destin Daniel Cretton da una sceneggiatura scritta dallo scrittore di Ant-Man and the Wasp: Quantumania Jeff Loveness. Cretton sta anche lavorando con i Marvel Studios all’adattamento della serie live-action di Wonder Man.

- Pubblicità -