katherine-langford-film

Nota principalmente per il ruolo di Hannah Baker nella serie televisiva Tredici, l’attrice Katherine Langford ha fatto parlare di sé anche grazie ad altri ruoli, tanto in televisione quanto al cinema, che hanno contribuito ad accrescere la sua celebrità. Ad oggi la Langford è una giovane promessa della recitazione, divisa tra prodotti più mainstream e altri di natura più indipendente e autoriale.

 

Ecco 10 cose che non sai di Katherine Langford.

Katherine Langford: i suoi film

1. Ha debuttato al cinema con una commedia sentimentale. L’attrice appare per la prima volta sul grande schermo nel 2018 con il film Tuo, Simon, dove interpreta il ruolo di Leah. Nel 2019 recita invece nel film Cena con delitto – Knives Out, dove recita accanto agli attori Jamie Lee Curtis, Michael Shannon, Daniel Craig, Chris Evans e Ana de Armas.

2. È celebre per un ruolo televisivo. L’attrice è divenuta famosa grazie al ruolo di Hannah Baker, la protagonista della serie Netflix Tredici, dove la Langford ha recitato nelle prime due stagioni.

Katherine Langford è su Instagram

3. Ha un proprio account personale. L’attrice è presente sul social network Instagram con un proprio profilo, seguito da 14,5 milioni. All’interno di questo l’attrice è solita condividere fotografie scattate in momenti di svago, ma anche immagini promozionali dei suoi progetti da attrice e anche foto tratte dalle premiere a cui prende parte.

katherine-langford-altezza

Katherine Langford e Josephine Langford

4. Ha una sorella minore. L’attrice ha una sorella più piccola, Josephine Langford, la quale è anche lei un’attrice, nota per aver recitato nel film After (2019) e nella serie TV Into the Dark (2019).

Katherine Langford: il suo fisico

5. È un’amante dello sport. Nel tempo libero dalla recitazione, l’attrice ama nuotare, tanto da aver frequentato nuoto agonistico ai tempi del liceo. Proprio per la sua costante attività fisica, l’attrice ha sempre sfoggiato un fisico che ha destato le attenzioni dei fan, attratti dalla sua grande sensualità.

Katherine Langford in Avengers: Endgame

6. Era presente in una scena del film. L’attrice aveva ottenuto un piccolo cameo nel film Avengers: Endgame, dove appariva come la figlia cresciuta di Tony Stark, la quale rifletteva con il padre circa il suo sacrificio. La scena tuttavia è stata eliminata dal montaggio finale del film.

7. Sarà possibile vederla nel film grazie a Disney+. Sulla piattaforma Disney+, in arrivo in Italia il 31 marzo 2020, sarà possibile trovare la scena in cui compare anche l’attrice, e che aggiunge un’ulteriore nota drammatica al sacrificio di Tony Stark, alias Iron Man.

katherine-langford-tredici

Katherine Langford in Tredici

8. Non ha letto il libro da cui è tratta la serie. L’attrice ha ammesso di non aver letto il libro di cui la serie Tredici è la trasposizione prima di ottenere la parte di Hannah Baker. La Langford ha poi recuperato la mancanza nel tempo trascorso tra il conferimento del ruolo e l’inizio delle riprese.

9. Ha dovuto recitare con un accento diverso dal suo. Nata in Australia, l’attrice nell’interpretare il ruolo di Hannah Baker ha dovuto fingere un accento americano, ben differente da quello usato da lei normalmente.

Katherine Langford età e altezza

10. Katherine Langford è nata a Perth, in Australia, il 29 aprile 1996. L’altezza complessiva dell’attrice è di 166 centimetri.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -