Bardo, la cronaca falsa di alcune verità: trailer originale del film di Alejandro G. Iñárritu

Dopo la sua anteprima mondiale alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Netflix ha rivelato un trailer ufficiale dell’ultimo lavoro alla regia di Alejandro G. Iñárritu intitolato Bardo, la cronaca falsa di alcune verità.  Il film dovrebbe arrivare in sale selezionate il 18 novembre, seguito dal suo debutto in streaming il 16 dicembre.

 

Bardo, la cronaca falsa di alcune verità è diretto da Alejandro G. Iñárritu (Birdman, The Revenant) da una sceneggiatura che ha scritto insieme a Nicolás Giacobone. Il film vede protagonista l’attore messicano Daniel Gimenez Cacho nel ruolo di Silverio Gama. Nel cast al suo fianco anche Griselda Siciliani, Ximena Lamadrid, Francisco Rubio e altri.

“BARDO, la cronaca falsa di alcune verità” è un’esperienza epica, coinvolgente e con immagini mozzafiato che segue il percorso intimo e commovente di Silverio, un noto giornalista e documentarista messicano che vive a Los Angeles. Dopo aver vinto un prestigioso premio internazionale, Silverio si sente obbligato a tornare nel paese nativo, ignaro del fatto che questo semplice viaggio lo spingerà verso i propri limiti esistenziali. La follia dei suoi ricordi e delle sue paure si estende al presente, infondendo un senso di stupore e meraviglia nella sua vita quotidiana. Tramite emozioni e grandi risate, Silverio si pone domande universali ma intime riguardo all’identità, al successo, alla mortalità, alla storia del Messico e ai profondi legami familiari che condivide con la moglie e i figli. Ovvero, cosa significa essere umani in questo particolare periodo.

L’attore messicano Daniel Giménez Cacho offre un’interpretazione indimenticabile nei panni di Silverio Gama. Girato in 65mm dal candidato agli Oscar Darius Khondji (Amour, Se7en) e sceneggiato da Iñárritu e Nicolás Giacobone (Biutiful e il film premiato agli Oscar Birdman), BARDO, la cronaca falsa di alcune verità è il primo lungometraggio di Iñárritu a essere girato in Messico dopo il grande successo internazionale di Amores perros nel 2000. La scenografia del film è affidata al premio Oscar Eugenio Caballero (Roma, Il labirinto del fauno) mentre i costumi sono di Anna Terrazas (The Deuce – La via del porno, Roma). DATA D’USCITA | BARDO, la cronaca falsa di alcune verità debutterà nei cinema messicani 27 ottobre, seguito da una distribuzione limitata nelle sale di Stati Uniti, Spagna e Argentina il 4 novembre, prima di approdare nei cinema di tutto il mondo il 18 novembre. Il film esordirà su Netflix dal 16 dicembre.

- Pubblicità -