Being Mortal: interrotta la produzione per il comportamento inappropriato di Bill Murray

Bill Murray film

A causa di un comportamento inappropriato di Bill Murray è stata interrotta la produzione di Being Mortal, film che segna l’esordio alla regia di Aziz Ansari e che fa parte anche del cast. Il film è basato sul libro di saggistica Being Mortal: Medicine and What Matters in the End di Atul Gawande, che è stato anche trasformato in un documentario nominato agli Emmy nel 2015.

 

La produzione del film è iniziata il 28 marzo ed era a metà delle riprese principali prima che venisse interrotta bruscamente a causa di un reclamo sul set. Molte produzioni negli ultimi tempi hanno dovuto gestire situazioni del genere. Lo stesso Ansari ha recentemente ricevuto delle accuse di cattiva condotta, ma sembra che a quanto pare sia stato il comportamento di Bill Murray a causare la chiusura di Being Mortal.

In un’esclusiva, Deadline riporta che Murray è sotto inchiesta per una denuncia presentata contro di lui per comportamento inappropriato e la produzione di Being Mortal è stata ufficialmente sospesa. La produzione è stata interrotta da lunedì con la denuncia presentata la settimana precedente. I dettagli specifici della denuncia non sono noti e non è chiaro al momento cosa risulterà dalle indagini.

Murray ha avuto una storia di presunti problemi con i suoi colleghi e ha la reputazione di essere una persona difficile con cui lavorare, con molte storie riportate da attori e registi, tra cui Harold Ramis e Scarlett Johansson, che non andavano d’accordo con lui durante le produzioni. In particolare, Lucy Liu ha parlato del trattamento riservatole da Murray durante le riprese di Charlie’s Angels. Ci sono state anche segnalazioni secondo le quali Murray ha minacciato o commesso abusi fisici sui set, con un produttore che ha affermato che Murray ha minacciato di lanciarlo attraverso un parcheggio.

Con l’indagine in corso, il tempo dirà se emergeranno dettagli dietro la denuncia e cosa potrebbe accadere a Murray di conseguenza. Mentre la situazione è in fase di valutazione, non è assolutamente chiaro quali saranno i passi da compiere. L’uscita di Being Mortal è prevista per il 2023, ma non è chiaro quando riprenderà la produzione e se Murray ne farà parte.

- Pubblicità -