Black Adam: ecco in che modo cambierà il DCEU

Black Adam Dwayne-Johnson-DCEU

Parlando con Screen Rant durante l’attività stampa della WB al SDCC, Dwayne Johnson ha anticipato come Black Adam avrà un impatto sul futuro del DCEU. Mentre l’attore ha accennato a come il suo personaggio cambierà la gerarchia di potere del franchise, ha anche spiegato come influenzerà il tono e la storia, dell’intero traballante universo condiviso. Ecco cosa ha dichiarato:

 

“Quel filmato (mostrato al SDCC) è un riflesso del nostro tono. Quel filmato è anche un riflesso della visione del nostro regista, che voleva creare qualcosa di diverso; che voleva creare un film che fosse dirompente. Ma voleva anche creare un film che avrebbe innescato un cambiamento nell’universo DC. Oltre alla gerarchia del potere di cui ho parlato, questa oscillazione del pendolo [inaugurerà] una nuova Era dell’universo DC. Una nuova Era dell’antieroe; una nuova Era del tono, e una nuova Era della storia. Inoltre, questa è una incredibile opportunità che abbiamo alla Seven Bucks Productions grazie alla narrazione di Black Adam di costruire l’universo DC con sconvolgimento e rispetto. Ascoltando i fan, perché loro ti guideranno sempre.”

Black Adam, ecco la Sneak Peek del #SDCC22

Il cast completo di Black Adam, oltre a Dwayne Johnson nei panni dell’anti-eroe del titolo, annovera anche Noah Centineo (Atom Smasher), Quintessa Swindell (Cyclone), Aldis Hodge (Hawkman) e Pierce Brosnan (Doctor Fate). Insieme a loro ci saranno anche Sarah Shahi, che interpreterà Isis, e Marwan Kenzari, che sarà invece l’antagonista principale (anche se il personaggio non è stato ancora svelato).

Black Adam, che sarà diretto da Jaume Collet-Serra (già dietro Jungle Cruise, sempre con Johnson), ha dovuto far fronte a non pochi problemi durante il suo travagliatissimo sviluppo. Inoltre, la pandemia di Coronavirus ha ulteriormente complicate le cose e costretto la produzione del film all’ennesimo rinvio. L’uscita del film nelle sale americane è fissata per il 29 luglio 2022. Black Adam uscirà al cinema in Italia giovedì 21 ottobre 2022.

Il progetto originale della Warner Bros. su Shazam! aveva previsto l’epico scontro tra il supereroe e la sua nemesi, Black Adam appunto, una soluzione esclusa dalla sceneggiatura per dedicarsi con più attenzione al protagonista e alla sua origin story. A quanto pare, il film su Black Adam dovrebbe ispirarsi ai lavori di Geoff Johns dei primi anni duemila.

- Pubblicità -