Black Adam film 2022

Il DCEU ha appena introdotto il suo vero sostituto della Justice League: la Justice Society. L’universo DC non è privo della sua giusta quota di super team, ma a parte la Suicide Squad, non è ancora riuscito a fare nulla di degno di nota in fatto di rappresentazione al cinema. Black Adam potrebbe cambiare tutto questo, tuttavia, con l’introduzione dell’iconica Justice Society.

 

Il trailer di “The World Needs Heroes” della DC, visto in occasione del Super Bowl, crea un sostituto perfetto per Justice League: la Justice Society. Si tratta della prima squadra di supereroi dell’Universo DC, che, nei fumetti, fa il suo debutto 20 anni prima della Justice League, e vedrà il suo esordio cinematografico nel film in uscita Black Adam schierando Atom Smasher, Hawkman, Cyclone e Dottor Fate. I dettagli della trama del film sono attualmente scarsi, ma lo stato incerto della Justice League del DCEU e gli elementi prestabiliti del DCEU, nel suo insieme, danno credito all’idea che il film verrà utilizzato per impostare la Justice Society come elemento davvero importante nel futuro dello zoppicante franchise.

Tutto quello che sappiamo su Black Adam

Il cast completo di Black Adam, oltre a Dwayne Johnson nei panni dell’anti-eroe del titolo, annovera anche Noah Centineo (Atom Smasher), Quintessa Swindell (Cyclone), Aldis Hodge (Hawkman) e Pierce Brosnan (Doctor Fate). Insieme a loro ci saranno anche Sarah Shahi, che interpreterà Isis, e Marwan Kenzari, che sarà invece l’antagonista principale (anche se il personaggio non è stato ancora svelato).

Black Adam, che sarà diretto da Jaume Collet-Serra (già dietro Jungle Cruise, sempre con Johnson), ha dovuto far fronte a non pochi problemi durante il suo travagliatissimo sviluppo. Inoltre, la pandemia di Coronavirus ha ulteriormente complicate le cose e costretto la produzione del film all’ennesimo rinvio. L’uscita del film nelle sale americane è fissata per il 29 luglio 2022.

Il progetto originale della Warner Bros. su Shazam! aveva previsto l’epico scontro tra il supereroe e la sua nemesi, Black Adam appunto, una soluzione esclusa dalla sceneggiatura per dedicarsi con più attenzione al protagonista e alla sua origin story. A quanto pare, il film su Black Adam dovrebbe ispirarsi ai lavori di Geoff Johns dei primi anni duemila.

- Pubblicità -