Black Adam Dwayne-Johnson-DCEU

Dwayne Johnson ha diffuso un’immagine dietro le quinte dal set di Black Adam, confermando che la lavorazione del prossimo film DC è ripresa. Dopo aver subito enormi ritardi nella produzione da quando la Warner Brothers ha confermato che Black Adam , il progetto dovrebbe finalmente essere presentato in anteprima nell’ottobre 2022.  Black Adam  segue la storia di Teth-Adam (Johnson) durante i suoi giorni da schiavo nell’immaginario paese nordafricano di Khandaq. oltre a Dwayne Johnson nei panni dell’anti-eroe del titolo, annovera anche Noah Centineo (Atom Smasher), Quintessa Swindell (Cyclone), Aldis Hodge (Hawkman) e Pierce Brosnan (Doctor Fate).

 

Le riprese di Black Adam sono iniziate nell’aprile 2021 e sono proseguite fino all’agosto dello stesso anno anche se il progetto è vivo dal 2014. Tuttavia, il film ha subito ritardi legati alla pandemia di Covid-19 e agli impegni di Dwayne Johnson su altri progetti come Jumanji: The Next Level  nel 2019 e il mega-successo di Netflix Red Notice  nel 2021. Dato che le riprese del progetto sono terminate 2021, la post-produzione di Black Adam è ora in corso, dunque queste riprese fanno parte di un re-shoot previsto come accade in genere per questi grandi film.

La foto mostra Johnson di nuovo sul set con il regista Jaume Collet-Serra e uno dei principali montatori degli effetti visivi. Oltre a rimuginare su una serie di complicate riprese del film che il team cerca di realizzare durante la giornata di lavoro, Dwayne Johnson nella didascalia fa un accenno alla sua dieta intensa e al regime di esercizio fisico che ha dovuto affrontare peri prepararsi alle riprese delle sequenze, dicendo che “si sente bene e ….”. Guarda l’immagine e il post completo qui sotto:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da therock (@therock)

Tutto quello che sappiamo su Black Adam

Il cast completo di Black Adam, oltre a Dwayne Johnson nei panni dell’anti-eroe del titolo, annovera anche Noah Centineo (Atom Smasher), Quintessa Swindell (Cyclone), Aldis Hodge (Hawkman) e Pierce Brosnan (Doctor Fate). Insieme a loro ci saranno anche Sarah Shahi, che interpreterà Isis, e Marwan Kenzari, che sarà invece l’antagonista principale (anche se il personaggio non è stato ancora svelato).

Black Adam, che sarà diretto da Jaume Collet-Serra (già dietro Jungle Cruise, sempre con Johnson), ha dovuto far fronte a non pochi problemi durante il suo travagliatissimo sviluppo. Inoltre, la pandemia di Coronavirus ha ulteriormente complicate le cose e costretto la produzione del film all’ennesimo rinvio. L’uscita del film nelle sale americane è fissata per il 29 luglio 2022.

Il progetto originale della Warner Bros. su Shazam! aveva previsto l’epico scontro tra il supereroe e la sua nemesi, Black Adam appunto, una soluzione esclusa dalla sceneggiatura per dedicarsi con più attenzione al protagonista e alla sua origin story. A quanto pare, il film su Black Adam dovrebbe ispirarsi ai lavori di Geoff Johns dei primi anni duemila.

- Pubblicità -