Black Panther: Wakanda Forever segnerà ufficialmente la fine della Fase 4 del MCU

-

Black Panther: Wakanda Forever segnerà ufficialmente la fine della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe. Quando Kevin Feige e i Marvel Studios hanno originariamente annunciato nuovi progetti all’SDCC 2019, si diceva che la lista della Fase 4 durasse solo due anni. Tuttavia, i Marvel Studios hanno continuato ad annunciare nuovi progetti con date di uscita nelle sale e su Disney+, il che ha creato la convinzione che la lista si fosse ampliata. Film simili a Guardiani della Galassia Vol. 3 e The Marvels in uscita nel 2023, così come i film in uscita come Fantastici Quattro erano ampiamente considerati parte della Fase 4.

Durante il panel della Marvel Studios Hall H al San Diego Comic-Con 2022, è stato ufficialmente annunciato che Black Panther: Wakanda Forever è il progetto finale della Fase 4 del MCU. Il film è uno dei due imminenti progetti ancora da distribuire, e così She-Hulk diventa l’ultima serie Disney+ della Fase 4. La conferma della conclusione della Fase 4 nel 2022 significava anche rivelare che Ant-Man and the Wasp: Quantumania inaugurerà la Fase 5 nel 2023.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -