L’ex star di Krypton Aaron Pierre si unisce al cast del film Blade dei Marvel Studios, ma il suo ruolo è un mistero. Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha sorpreso i fan di tutto il mondo nel 2019 quando ha annunciato, al Comic-Con di San Diego, un film dedicato a Blade con Mahershala Ali come protagonista.
Il progetto è al momento in fase di sviluppo. Feige ha ammesso che un film per il cacciatore di vampiri non faceva parte del piano del Marvel Cinematic Universe prima che Ali esprimesse interesse. Dall’annuncio a San Diego, l’unico “assaggio” del personaggio che abbiamo avuto a oggi è stata la sua voce fuori campo nella seconda scnea post credits di Eternals.
Il debutto fisico di Mahershala Ali nei panni di Eric Brooks dovrebbe arrivare in Blade, che dovrebbe arrivare in sala a cavallo tra il 2023 e il 2024. Il film è diretto da Bassam Tariq e si basa su una sceneggiatura di Stacy Osei-Kuffour. È stato confermato che Delroy Lindo (Da 5 Bloods) interpreterà un ruolo non specificato nel film e la scena post-crediti di Eternals indica che potrebbe apparire anche Dane Whitman (Kit Harington).
Secondo quanto riferisce Deadline, Aaron Pierre è l’ultimo attore a unirsi al cast del film. Il giornale non ha potuto rivelare il personaggio che sarà interpretato da Pierre, anche se sembra che si tratterà di un ruolo significativo. Nel report si legge inoltre che la parte misteriosa di Pierre era “una delle parti più ambite” del film MCU e che l’attore ha affrontato un serratissimo numero di provini.
Blade: il consiglio che Wesley Snipes ha dato a Mahershala Ali
Bassam Tariq (Mogul Mowgli) si occuperà della regia di Blade. Sarà il quarto regista di colore a dirigere un film per i Marvel Studios, dopo Ryan Googler (Black Panther, Black Panther: Wakanda Forever), Nia DaCosta (The Marvels) e Chloé Zhao (Eternals). Negli ultimi anni, Feige sta puntando a un Universo Cinematografico Marvel sempre più inclusivo, aumentando la diversità non solo davanti, ma anche dietro la macchina da presa.
Le riprese del reboot di Blade dovrebbero partire il prossimo anno. Al momento non è ancora stata fissata una data di uscita ufficiale. I Marvel Studios hanno affidato a Stacy Osei-Kuffour la sceneggiatura del film. Osei-Kuffour ha lavorato come story editor e sceneggiatrice per l’acclamata serie Watchmen di HBO. Lo studio ha preso in considerazione soltanto sceneggiatori di colore; secondo quanto riferito, Mahershala Ali è stato direttamente coinvolto nel processo. Nel cast sono stati confermati Mahershala Ali e Delroy Lindo.