Cannes 2022: trai possibili titoli Top Gun: Maverick

Top Gun: Maverick

Dopo la notizia di Variety delle ultime ore che conferma la presenza di Elvis di Baz Luhrmann a Cannes 2022 (non in apertura, purtroppo), arrivano nuove indiscrezioni dall’Hollywood Reporter che informa che Thierry Frémaux sarebbe datempo interessato a portare al suo Festival Tom Cruise con Top Gun: Maverick.

 

Sembra che il direttore artistico della kermesse francese volesse il film già nell’abortita edizione del 2020, e da parte di Paramount, sarebbe prezioso presentare il film in questo contesto, nel Fuori Concorso, dopo che è stato per così tanto tempo rimandato.

Il film arriverà il 27 maggio negli USA, da noi il 26, il che sembra un tempismo perfetto per la manifestazione. Tuttavia non avremo informazioni più precise fino a che non ci sarà la conferenza di presentazione di Cannes 2022 il prossimo 3 aprile.

Per Tom Cruise sarebbe un ritorno a Cannes dopo 30 anni di carriera, ovvero da quando porto sulla croisette insieme a Ron Howard e Nicole Kidman Cuori Ribelli.

Tra gli altri titoli che potrebbero arrivare a Cannes, citiamo Three Thousand Years of Longing di George MillerCrimes of the Future di David CronenbergLightyear – La vera Storia di Buzz, di Disney-Pixar.

Tutto quello che sappiamo su Top Gun: Maverick

Dopo più di trent’anni di servizio come aviatore della Marina, Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise) è nel posto che gli appartiene, spingendo l’acceleratore nelle vesti di un coraggioso pilota collaudatore, mentre ha schivato l’avanzamento di grado che lo avrebbe radicato nel corpo. Quando si ritrova ad addestrare un distaccamento dei diplomati di Top Gun per una missione specializzata che nessun pilota vivente ha mai visto, Maverick incontra il tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), segnale di chiamata: “Rooster”, il figlio del defunto amico di Maverick e ufficiale di intercettazione radar Ten. Nick Bradshaw, alias “Goose”. Di fronte a un futuro incerto e confrontandosi con i fantasmi del suo passato, Maverick viene coinvolto in uno scontro con le sue paure più profonde, che culmina in una missione che richiede il massimo sacrificio a coloro che saranno scelti per volarci incontro.

Tom Cruise e Val Kilmer torneranno nei rispettivi ruoli del capitolo originale, ovvero Pete “Maverick” Mitchell e Tom “Iceman” Kazinsky. Insieme a loro anche Jennifer ConnellyJon Hamm Miles Teller. Il film arriverà al cinema il 26 maggio 2022.

- Pubblicità -