Daredevil: MCU ha reso canone la sua ossessione più cool

Daredevil: Born Again

Attenzione, l’articolo contiene spoiler sul Daredevil di She-Hulk: Attorney At Law

L’ossessione per gli scontri nei vicoli o nei corridoi di Daredevil fa già parte del canone del Marvel Cinematic Universe grazie all’episodio 8 di She-Hulk: Attorney at Law. Una volta che è stato rivelato che il Matt Murdock di Charlie Cox sarebbe tornato nel MCU anni dopo la fine di Daredevil di Netflix, non ci restava che scoprire quanto sarebbe stato diverso da quello che già conoscevamo. L’amata serie ha offerto al pubblico uno sguardo completo sulla vita di Matt Murdock e ha fornito al MCU l’opportunità di continuare alcune delle cose migliori che aveva realizzato con il personaggio. Il costume di Daredevil sarà pure diverso in She-Hulk, ma il personaggio, nel passaggio al MCU, ha mantenuto la sua ossessione più cool.

 

La serie Netflix Daredevil si è costruita una reputazione per aver incluso incredibili combattimenti nei corridoi che sono stati principalmente fatti in una singola ripresa. I Marvel Studios non hanno perso tempo a confermare che l’ossessione del combattimento nel corridoio di Daredevil è un canone del MCU, poiché già in She-Hulk lo vediamo in azione in una location del genere. Matt sottolinea anche di aver eliminato gruppi di cattivi milioni di volte in passato, spiegando che combattere i cattivi da solo nei corridoi è una specie di “cosa sua”. Il combattimento nel corridoio che segue questa dichiarazione in She-Hulk dimostra che i combattimenti brutali non sono solo una parte della visione di Netflix del personaggio. Anzi, la scena funge quasi da promessa: l’MCU conterrà più scene di combattimento nel corridoio di Daredevil in futuro.

La buona notizia è che tutti i segnali indicano che i Marvel Studios sanno che Daredevil del MCU deve continuare a combattere nei corridoi. È un aspetto dello show Netflix che è ancora venerato grazie alle impressionanti acrobazie e alla coordinazione del combattimento necessarie per portarle a termine. Dal momento che l’episodio 8 di She-Hulk ha già stabilito che Daredevil partecipa anche ai combattimenti in corridoio nel MCU, si spera che la Marvel continui la tendenza in Daredevil: Born Again e che Matt Murdock di Charlie Cox continui ad avere scene d’azione memorabili in spazi ristretti.

- Pubblicità -