Death Stranding diventerà un film per Kojima Productions

Death Stranding

Il noto videogame Death Stranding di Kojima Productions era già molto legato all’industria cinematografica, data la sua schiera di talenti di Hollywood coinvolti nella lavorazione. Ebbene ora abbiamo appreso che la Kojima Productions ha fatto un ulteriore passo in quella direzione iniziando lo sviluppo di un film su Death Stranding.

 

Secondo quanto riferisce Deadline, Kojima Productions sta collaborando con gli Hammerstone Studios di Alex Lebovici, uno studio noto per aver prodotto Bill & Ted Face the Music e Barbarian. Kojima Productions US e Allan Ungar saranno i produttori esecutivi. Ungar non è estraneo al mondo dei videogiochi, poiché ha diretto un breve film basato su Uncharted, con Nathan Fillion nei panni di Nathan Drake.

La trama del film non è stata ancora rivelata e nessun attore è associato al progetto. Tuttavia, Deadline anticipa che il film introdurrà nuovi personaggi e nuovi elementi nell’universo. Inoltre, al momento non ha scrittori o un regista, ma la fonte ha rivelato che il progetto è un’assoluta priorità. Anche Hideo Kojima, che afferma nella sua biografia su Twitter che il suo corpo è composto per il 70% da film, ha rilasciato una dichiarazione in cui esprime la sua eccitazione. “Non potrei essere più entusiasta di questa nuova partnership con Hammerstone Studios”, ha dichiarato Kojima. “Questo è un momento cruciale per il franchise e non vedo davvero l’ora di collaborare con loro per portare Death Stranding sul grande schermo”.

Anche Lebovici è intervenuto, aggiungendo che sarà un film “fondato” e una produzione “autentica” di Kojima. “Siamo entusiasti e onorati di avere l’opportunità di collaborare con il brillante e iconico Hideo Kojima nel suo primo adattamento cinematografico”, ha affermato. “A differenza di altri adattamenti di videogiochi tentpole ad alto budget, questo sarà qualcosa di molto più intimo e radicato. Il nostro obiettivo è ridefinire cosa potrebbe essere un adattamento di un videogioco quando hai libertà creativa e artistica. Questo film sarà un’autentica produzione di ‘Hideo Kojima’”.

In merito al sequel del videogames dopo essere stato sulla bocca di tutti per mesi , il titolo provvisorio Death Stranding 2 è stato annunciato ai The Game Awards e presentava un trailer con Norman Reedus, Léa Seydoux e Troy Baker. Anche Metal Gear Solid di Kojima verrà trasformato in un film, ma gli aggiornamenti in merito sono stati piuttosto rari. Ma anche con la mancanza di nuovi sviluppi ufficiali, Oscar Isaac, che interpreterà Solid Snake, ha recentemente affermato che “vogliono che accada” ed è “fiducioso che si realizzi”.

- Pubblicità -