Doctor Strange nel Multiverso della Follia: Wanda ha imprigionato Steven?

Doctor Strange nel Multiverso della Follia

Un piccolo dettaglio nel trailer di Doctor Strange nel Multiverso della Follia rivela che Scarlet Witch ha catturato Doctor Strange. Dopo gli eventi di WandaVision, Elizabeth Olsen torna al MCU nel prossimo sequel guidato da Benedict Cumberbatch. Non si sa molto sul tipo di dinamica che i due personaggi avranno nel film, ma il trailer di Doctor Strange nel Multiverso della Follia appena rilasciato suggerisce che sarebbero in contrasto.

 

Sulla scia della Infinity Saga, i Marvel Studios hanno iniziato a ricostruire l’MCU durante il passaggio alla Fase 4. Con molti degli eroi fondatori non più attivi nell’universo, il franchise ha introdotto nuovi interpreti o si è concentrato maggiormente sui personaggi già esistenti come Wanda Maximoff. L’acclamata WandaVision era incentrata sulla sua gestione delle esperienze traumatiche che hanno plasmato la sua vita. Mentre la serie Disney+ si è conclusa con l’idea che lei sia sulla strada della guarigione, secondo quanto rivelato finora su Doctor Strange 2, non sembra che le cose stiano così.

I Marvel Studios hanno rilasciato il primo vero trailer del film diretto da Sam Raimi durante il Super Bowl LVI. La clip di Doctor Strange nel Multiverso della Follia conteneva diversi easter egg. Ma probabilmente alcuni dei suoi momenti più interessanti sono state le interazioni tra Doctor Strange e Wanda. Ad un certo punto, la coppia ha una conversazione in un bosco in cui si nomina il concetto di multiverso. Questa scena in particolare era stata precedentemente vista in forma di scena post credits di Spider-Man: No Way Home, e sembrava che lo stregone cercasse l’aiuto di Wanda mentre elabora quel concetto.

Ma come notato dall’utente di Reddit, u/LongjumpingTrainer38, questa conversazione potrebbe essere in realtà un’illusione in quanto è esattamente la stessa conversazione in cui Wanda è nel suo costume da Scarlet Witch, mentre rimprovera Doctor Strange di aver infranto delle regole. Ciò significa che in qualche modo Wanda è riuscita a catturare lo stregone e intrappolarlo in questo miraggio. Questa non sarebbe la prima volta in cui Wanda proietta delle illusioni nella mente dei Vendicatori, come ben sa Hulk!

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: il trailer italiano del Super Bowl

Doctor Strange nel Multiverso della Follia vedrà Benedict Cumberbatch tornare nel ruolo di Stephen Strange. Diretto da Sam Raimi, il sequel vedrà anche Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) assumere un ruolo da co-protagonista dopo WandaVision.

La sceneggiatura del film porterà la firma di Jade Bartlett e Michael Waldron. Oltre a Cumberbatch e Olsen, nel sequel ci saranno anche Benedict Wong (Wong), Rachel McAdams (Christine Palmer), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo) e Xochitl Gomez (che interpreterà la new entry America Chavez). Doctor Strange nel Multiverso della Follia arriverà al cinema il 4 maggio 2022. Le riprese sono partite a Londra a novembre 2020 e avranno luogo anche a New York, Los Angeles e Vancouver. Nel sequel dovrebbe apparire in un cameo anche Bruce Campbell, attore feticcio di Sam Raimi. Al momento, però, non esiste alcuna conferma in merito.

- Pubblicità -