Fast and Furious 10, Louis Leterrier sostituisce Justin Lin alla regia

Fast and Furious 10

Secondo Variety, Louis Leterrier (The Incredible Hulk, i primi due film di Transporter) assumerà la regia di Fast and Furious 10 dopo l’abbandono di Justin Lin. La decisione arriva meno di una settimana dopo la partenza a sorpresa di Lin dal timone della decima puntata del franchise.

 

Leterrier, che secondo le fonti ha battuto numerosi candidati per arrivare a questo lavoro, è la prima scelta della Universal Picture e i programmi sono ancora in fase di definizione. Arriva nel franchise con una vasta gamma di esperienza con il genere action.

Justin Lin ha diretto cinque film del franchise, a cominciare da The Fast and the Furious: Tokyo Drift del 2006. La sua corsa con il franchise ad alto numero di ottani è continuata con Fast & Furious del 2009, Fast Five del 2011 e Fast & Furious 6 del 2013. Il regista è tornato a dirigere l’ultima puntata del 2011, F9, che ha vinto oltre 700 milioni di dollari al botteghino. La serie di film di Lin ha incassato più di 1,9 miliardi di dollari al botteghino globale.

Fast and Furious 10, quello che sappiamo

Vi ricordiamo che Fast and Furious 10 non sarà più diretto da Justin Lin come annunciato in precedenza. Confermati nel cast al momento ci sono Nathalie Emmanuel nei panni di Ramsey, Vin Diesel come Dominic Toretto, Michelle Rodriguez che riprende i panni di Letty Ortiz, Tyrese Gibson, Ludacris, e Sung Kang che riprende il suo ruolo di Han. Tra le new entry, Jason Momoa nel ruolo del villain e Brie Larson.

- Pubblicità -