Fast and Furious 10: Justin Lin abbandona la regia a riprese iniziate!

Fast and Furious 10

Arriva come un fulmine a ciel sereno la notizia che Justin Lin, storico regista della saga di Fast and Furious, ha abbandonato la sedia di regia di Fast and Furious 10, a pochi giorni dall’inizio delle riprese. Il filmmaker, che ha anche firmato la sceneggiatura con Dan Mazeau, rimarrà coinvolto nel progetto in veste di produttore.

 

Lin ha diffuso un messaggio via social, attraverso i canali del franchise, in cui dice: “Con il supporto della Universal, ho preso la difficile decisione di lasciare la regia di Fast X, mentre rimarrò nel progetto come produttore.

Per 10 anni e cinque film, siamo stati capaci di riprendere i migliori attori, i migliori stunts, i migliori dannati inseguimenti d’auto. Come nota personale, come figlio di immigrati asiatici, sono fiero di aver contribuito a costruire il franchise più inclusivo nella storia dei film. Sarò per sempre grato al meraviglioso cast, alla crew e allo studio per il loro supporto e per avermi dato il benvenuto nella Fast Family.”

Lin ha diretto cinque film del franchise, a cominciare da The Fast and the Furious: Tokyo Drift del 2006. La sua corsa con il franchise ad alto numero di ottani è continuata con Fast & Furious del 2009, Fast Five del 2011 e Fast & Furious 6 del 2013. Il regista è tornato a dirigere l’ultima puntata del 2011, F9, che ha vinto oltre 700 milioni di dollari al botteghino. La serie di film di Lin ha incassato più di 1,9 miliardi di dollari al botteghino globale.

Fast and Furious 10, quello che sappiamo

Vi ricordiamo che Fast and Furious 10 non sarà più diretto da Justin Lin come annunciato in precedenza. Confermati nel cast al momento ci sono Nathalie Emmanuel nei panni di Ramsey, Vin Diesel come Dominic Toretto, Michelle Rodriguez che riprende i panni di Letty Ortiz, Tyrese Gibson, Ludacris, e Sung Kang che riprende il suo ruolo di Han. Tra le new entry, Jason Momoa nel ruolo del villain e Brie Larson.

- Pubblicità -