Nota per i suoi ruoli da dura in celebri film action, Michelle Rodriguez è la prova che si può coniugare la sensualità alla forza fisica. Divenuta membro stabile all’interno del cast della saga di Fast & Furious, l’attrice ha negli anni partecipato a numerose note pellicole di genere, che le hanno permesso di affermarsi come una delle figure femminili più dure del cinema.

Ecco 10 cose che non sai di Michelle Rodriguez.

1Parte delle cose che non sai sull’attrice

michelle-rodriguez-machete
   

Michelle Rodriguez in Machete

5. Ha avuto un ruolo di rilievo nel film. In Machete, folle film d’azione diretto da Robert Rodriguez, l’attrice ricopre il ruolo di Luz. Questa si presenta come una semplice ragazza che vende panini, ma è in realtà il capo di un’organizzazione di aiuto per gli immigrati clandestini. La sua presenza si rivelerà particolarmente utile per la missione del protagonista, con cui si allea. L’attrice ha raccontato di essere da subito rimasta entusiasta del film, sentendo che questo era perfettamente nelle sue corde.

4. Si è allenata duramente. Per realizzare le numerose sequenze d’azione previste nel film, l’attrice ha seguito un allenamento quotidiano per mantenersi in forma. Già atletica grazie ai ruoli action ricoperti in passato, la Rodriguez ha inoltre richiesto di poter eseguire da sé le acrobazie previste dal personaggio, senza ricorrere all’utilizzo di controfigure. Ciò le ha permesso non solo di calarsi ancor di più nei panni del proprio personaggio, ma anche di rendere ancor più credibili le sequenze da lei interpretate.

Michelle Rodriguez in Avatar

3. Il regista voleva lavorare da tempo con lei. James Cameron, regista di Avatar, ha dichiarato di aver a lungo cercato un progetto in cui includere la Rodriguez, con cui desiderava lavorare sin da quando l’aveva vista nel di lei film d’esordio Girlfight. A lei assegnò la parte di Trudy Chacón, pilota militare di supporto al programma Avatar. Poiché muore nella battaglia finale, l’attrice non tornerà a prendere il ruolo nei sequel previsti. Legata però al franchise, l’attrice ha affermato di aver fatto visita ai set dei sequel attualmente in lavorazione, rimanendone affascinata e dichiarando che quanto Cameron sta realizzando è la cosa più ambiziosa mai vista prima.

Michelle Rodriguez è su Instagram

2. Ha un account personale. L’attrice è presente sul social network Instagram con un profilo seguito da 5,5 milioni di persone. All’interno di questo è solita condividere fotografie scattate in momenti di svago, con amici o colleghi, come anche immagini dei luoghi visitati o di curiosità a lei legate. Non mancano tuttavia anche immagini promozionali dei suoi progetti da interprete. Così facendo, la Rodriguez permette ai suoi fan di rimanere continuamente aggiornati sui suoi film in lavorazione, come anche di scoprire retroscena ad essi legati.

Michelle Rodriguez: età e altezza

1. Michelle Rodriguez è nata a San Antonio, in Texas, Stati Uniti, il 12 luglio 1978. L’attrice è alta complessivamente 165 centimetri.

Fonte: IMDb

Successivo