Hayden Christensen ricorda il suo casting per Anakin Skywalker

star wars Hayden Christensen

20 anni dopo l’uscita di Star Wars: Episodio II – L’Attacco dei Cloni, Hayden Christensen ricorda com’è stato all’epoca scoprire per la prima volta che sarebbe entrato nella famosa galassia nel ruolo di Anakin Skywalker. L’attore dice di aver condiviso il momento con il suo compagno di stanza in quel momento, che lo aveva sorpreso a sorridere dopo aver ricevuto l’importante telefonata. Con il suo compagno di stanza che era anche un grande fan di Star Wars, i due hanno continuato a combattere un’immaginaria battaglia con la spada laser, ma non solo. Ecco cosa ha dichiarato l’attore:

 

“Ricordo quando ho ricevuto la telefonata che diceva che avevo ottenuto la parte. Ero ancora a letto, in realtà, nel mio appartamento a Vancouver in quel momento. Ricordo di essere uscito dopo aver chiuso il telefono, solo un po’ stordito e incredulo dalla notizia, entrando nel soggiorno dove si trovava il mio coinquilino. Sapeva che stavo aspettando questa chiamata, ha visto il mio sorriso e ha capito subito che c’era una buona notizia. In risposta, ho acceso una spada laser immaginaria. Lui era anche un grande fan di Star Wars, e aveva la colonna sonora dell’Episodio I. Ha messo la colonna sonora di Star Wars, e abbiamo fatto tutto questo immaginario duello con la spada laser nel nostro appartamento, saltando su tutti i mobili e urlando come bambini storditi.”

Hayden Christensen tornerà a vestire i panni di Anakin Skywalker/Darth Vader in occasione della serie Disney+ dedicata a Obi-Wan Kenobi, che vedrà anche il ritorno di Ewan McGregor nei panni del personaggio titolare.

Obi-Wan Kenobi: la serie tv

Obi-Wan Kenobi è l’annunciata serie tv sul personaggio dell’universo di Star Wars scritta da Joby Harold per Lucasfilm per Disney+La serie è basata sull’omonimo personaggio interpretato da Ewan McGregor che riprenderà il ruolo di Obi-Wan Kenobi dalla trilogia prequel di Star Wars. Avrà luogo dieci anni dopo Star Wars: Episodio III La vendetta dei Sith.

In Obi-Wan Kenobi protagonisti saranno Ewan McGregor che riprenderà il ruolo di Obi-Wan Kenobi e Hayden Christensen che interpreterà Darth Vader, a più di dieci anni da La Vendetta dei Sith. Nel cast anche Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie.

- Pubblicità -