Il Signore degli Anelli: Bernard Hill critica la serie TV di Amazon definendola “un’impresa per fare soldi”

-

Bernard Hill, che è apparso in due dei tre film originali de Il Signore degli Anelli nel ruolo di Re Theoden, Le due torri del 2002 e Il ritorno del re del 2003, non è un fan della serie Amazon Prime Video, Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere. La serie è ambientata molto tempo prima dei fatti raccontati da Tolkien durante la Guerra dell’Anello, e quindi molto prima che esistesse nella Terra di Mezzo, Theoden.

Quando gli è stato chiesto se avesse visto la serie, Bernard Hill ha risposto: “No, non mi interessa. È un’impresa per fare soldi e non mi interessa guardarlo o parteciparvi. Buona fortuna a loro e tutta quella roba, ma non è come la cosa reale.” Gli è stato quindi chiesto se pensa che il franchise avrebbe dovuto essere lasciato in pace dopo la conclusione della trilogia di Peter Jackson, a cui ha risposto: “Completamente, sì”.

Ha aggiunto: “Penso che lo stessero già stiracchiando quando hanno realizzato Lo Hobbit. Lo Hobbit è un libro minuscolo. Lo hanno fatto bene, lo hanno fatto davvero, davvero bene. L’hanno ampliato [ma] penso che un elastico si può allungare solo fino a un certo punto. Penso che ci siano riusciti in Lo Hobbit perché c’erano alcune cose davvero buone in quei film.”
Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -