Bruce Lee: Ang Lee dirigerà il biopic in cui reciterà anche Mason Lee

Bruce Lee film

Bruce Lee verrà immortalato in un nuovo film biografico. Ang Lee, il regista premio Oscar di Vita di Pi e I Segreti di Brokeback Mountain, dirigerà un film sull’icona cinese-americana delle arti marziali, lo stesso report di Variety riferisce che nel film reciterà anche Mason Lee, figlio di Bruce Lee.

 

Il film è in fase di sviluppo presso la 3000 Pictures di Sony. Lo sceneggiatore di Capote, Dan Futterman, sta adattando la sceneggiatura. Bruce Lee ha recitato in film come Dalla Cina con Furore, I 3 dell’Operazione Drago e L’urlo di Chen terrorizza anche l’occidente, così come nella serie TV The Green Hornet, che ha contribuito a rendere popolari le arti marziali in tutto il mondo tra la fine degli anni ’60 e l’inizio degli anni ’70.

“Mai accettato come né completamente americano né completamente cinese, Bruce Lee è stato un ponte tra Oriente e Occidente che ha introdotto il Chinese Gung Fu nel mondo, uno scienziato del combattimento e un artista iconico che ha rivoluzionato sia le arti marziali che il cinema d’azione”, ha dichiarato Ang Lee in un comunicato.

“Mi sento in dovere di raccontare la storia di questo essere umano brillante e unico che desiderava appartenere, possedeva un enorme potere in una cornice di 61 chili e che, attraverso un duro lavoro instancabile, ha trasformato i sogni impossibili in realtà”. Bruce Lee morì nel 1973 all’età di appena 32 anni.

- Pubblicità -