Indiana Jones 5: il personaggio non sarà mai sostituito

Indiana Jones 5

James Mangold ha appena confermato che Indiana Jones di Harrison Ford non sarà mai sostituito in risposta alle affermazioni sul futuro del personaggio in Indiana Jones 5. Mangold si è unito al sequel attualmente senza titolo nel 2020, dopo che Steven Spielberg si è dimesso da regista e ha deciso di rimanere sul progetto in veste di produttore.

 

Indiana Jones 5 uscirà il 30 giugno 2023 e segnerà l’ultima apparizione di Ford come personaggio da quando ha indossato per la prima volta il cappello e la giacca dell’archeologo part-time 41 anni fa ne I predatori dell’arca perduta nel 1981. Ford ha interpretato Indiana Jones nei quattro film della serie, nonché in una breve apparizione in The Young Indiana Jones Chronicles.

Attraverso il suo account Twitter personale, James Mangold affronta le speculazioni sulla sostituzione di Indiana Jones. L’informazione è arrivata dopo il suo sfatamento delle voci che circondano intorno alle proiezioni di prova di Indiana Jones 5 mal accolte. Dopo aver respinto ancora una volta le notizie secondo cui si erano svolte proiezioni di prova, il regista sottolinea che non era stata presa in considerazione la possibilità di sostituire il personaggio in qualsiasi momento durante la produzione del film in uscita.

Indiana Jones 5 è infatti in gestazione da diversi anni, con il progetto inizialmente sviluppato da Steven Spielberg, prima che egli si ritirasse dal progetto. Il regista di Le Mans ‘66 e Logan James Mangold è poi stato chiamato a dirigere il film, con Harrison Ford confermatissimo nei panni dell’iconico avventuriero. Accanto a lui, in ruoli ancora non meglio chiariti, vi saranno gli attori Phoebe Waller-Bridge e Mads Mikkelsen. Quanto oggi mostrato sembra relativo, oltre allo stesso Jones, proprio ai personaggi interpretati da questi ultimi due attori.

Nelle foto diffuse si possono infatti ritrovare quello che sembra certo essere il costume che la Waller-Bridge sfoggerà nel film, mentre ve ne è anche uno che potrebbe essere relativo all’antagonista, anche se non è ancora certo che Mikkelsen avrà effettivamente tale ruolo. Accanto ai costumi, alcuni artwork anticipano quelle che potrebbero essere delle scene del film, con ambientazioni esotiche e inseguimenti su improbabili mezzi. Si possono ritrovare tali foto dei costumi e dei concept art qui di seguito, sul profilo ufficiale di ComicBook. Indiana Jones 5 ha una data d’uscita attualmente fissata al 30 giugno 2023.

- Pubblicità -