Indiana Jones 5, mostrato il primo trailer al D-23

Indiana Jones 5

Indiana Jones 5 ha fatto sfoggio del suo primo trailer durante il D23 Expo. Sebbene il video non sia stato rilasciato online, Harrison Ford è apparso sul palco per parlare del filmato, insieme al regista James Mangold e alla co-protagonista Phoebe Waller-Bridge.

 

“Grazie per aver reso questi film un’esperienza così incredibile per tutti noi”, ha detto, apparendo piuttosto emotivo. “Sono molto orgoglioso di dire che questo è fantastico. [Indica Waller-Bridge] E questo è uno dei motivi”. “I film di ‘Indiana Jones’ parlano di fantasia e mistero, ma parlano anche di cuore”, ha continuato. “Abbiamo una storia davvero fantastica da raccontare, oltre a un film che ti spaccherà il culo”. Ford ha anche accennato al fatto che questa fosse la sua ultima volta nel ruolo, dicendo: “Ci siamo. Non ci cascherò più. Ma grazie mille”.

Sebbene la trama sia stata in gran parte tenuta nascosta fino ad ora, il nuovo trailer offre ai fan il primo vero sguardo a Indy di nuovo in azione. L’ultima volta che il personaggio è stato visto sullo schermo è stato 14 anni fa con Indiana Jones e il regno dei teschi di cristallo. Ford aveva 64 anni quando uscì, e ora ne ha 80, quindi sembra che nessuna barriera di età non possa fermare il più grande archeologo del mondo.

Accanto a Ford e Waller-Bridge ci sono i nuovi arrivati ​​nella serie Mads Mikkelsen, Toby Jones, Boyd Holbrook, Thomas Kretschmann e Antonio Banderas.

Indiana Jones 5 è infatti in gestazione da diversi anni, con il progetto inizialmente sviluppato da Steven Spielberg, prima che egli si ritirasse dal progetto. Il regista di Le Mans ‘66 e Logan James Mangold è poi stato chiamato a dirigere il film, con Harrison Ford confermatissimo nei panni dell’iconico avventuriero. Accanto a lui, in ruoli ancora non meglio chiariti, vi saranno gli attori Phoebe Waller-Bridge e Mads Mikkelsen. Quanto oggi mostrato sembra relativo, oltre allo stesso Jones, proprio ai personaggi interpretati da questi ultimi due attori.

Nelle foto diffuse si possono infatti ritrovare quello che sembra certo essere il costume che la Waller-Bridge sfoggerà nel film, mentre ve ne è anche uno che potrebbe essere relativo all’antagonista, anche se non è ancora certo che Mikkelsen avrà effettivamente tale ruolo. Accanto ai costumi, alcuni artwork anticipano quelle che potrebbero essere delle scene del film, con ambientazioni esotiche e inseguimenti su improbabili mezzi. Si possono ritrovare tali foto dei costumi e dei concept art qui di seguito, sul profilo ufficiale di ComicBook. Indiana Jones 5 ha una data d’uscita attualmente fissata al 30 giugno 2023.

- Pubblicità -