Jared Leto risponde alla domanda: “Vedremo ancora il Joker del DCEU?”

Jared-Leto è Joker Justice League Snyder Cut

Mentre Jared Leto sta per dare vita a Morbius al cinema, l’attore di Suicide Squad e Justice League commenta la possibilità di interpretare di nuovo il Joker nel DCEU. Dopo i ritardi legati al COVID-19, a Leto manca meno di un mese per tornare al genere cinecomic in Morbius, l’ultimo capitolo dello Spider-Verse di Sony. Simile a Venom, Morbius porta l’iconico cattivo di Spider-Man nella rotta dell’antieroe con il famoso Vampiro Vivente della Marvel che fa il suo debutto dal vivo. Tuttavia, prima del suo ruolo alla Marvel, Leto aveva già familiarizzato con il genere dei supereroi attraverso il DCEU.

 

Molti attori hanno dato vita al Joker in vari progetti live-action nel corso dei decenni. Mentre la Warner Bros. stava mettendo in funzione il DCEU, l’attore/musicista ha ottenuto il ruolo del famoso acerrimo nemico di Batman in Suicide Squad del 2016. Prima del naufragio di Justice League, lo studio aveva in programma di far comparire il Joker di Jared Leto in altri progetti DCEU. Poi però è arrivato Joaquin Phoenix con la sua incarnazione del personaggio al di fuori del DCEU mentre la parte di Leto è stata gradualmente eliminata.

Mentre Jared Leto potrebbe essere impegnato con le sue nuove avventure Marvel nei panni di Morbius per i prossimi anni, sarebbe mai disposto a riprendere il suo Joker in un futuro film DC? In una nuova intervista con Variety, a Leto è stato chiesto direttamente se fosse ancora interessato a interpretare il Clown Principe del Crimine. Ecco cosa ha risposto Leto: “Mai dire mai. Per me sono persone che vivono e respirano. So che non lo sono, ovviamente, ma mi affeziono. È un peccato non farlo mai più”. Abbiamo rivisto l’attore nei panni di Joker nella scena finale della Snyder Cut di Justice League.

Morbius, la trama

Uno dei personaggi più enigmatici e tormentati della Marvel, l’antieroe Michael Morbius, arriva sul grande schermo interpretato dall’attore Premio Oscar® Jared Leto. Infetto da una rara e pericolosa malattia del sangue, determinato a salvare chiunque sia destinato a subire la sua stessa sorte, il Dr. Morbius tenta una scommessa disperata. Quello che inizialmente sembra essere un successo si rivela presto un rimedio potenzialmente più pericoloso della malattia stessa.

Jared Leto è il protagonista dello spin-off dedicato al personaggio dello Spider-Verse in produzione alla Sony, Morbius. Il premio Oscar interpreta il Dr. Michael Morbius, un biochimico che tenta di curare una fatale malattia del sangue iniettandosi un siero derivato da pipistrelli. Diventando Morbius, ha tutte le qualità di un vampiro – incluso il gusto per il sangue umano.

Matt SmithTyrese Gibson, Adria Arjona Jared Harris completano il cast del film, che uscirà nelle sale italiane il 31 marzo 2022. La Arjona interpreterà Martine Bancroft, l’interesse amoroso del protagonista Morbius: nei fumetti, Martine diventa una potenziale vittima della sua sete di sangue mentre è alle prese con la trasformazione che lo ha reso una strana versione da laboratorio dei vampiri soprannaturali della tradizione.

- Pubblicità -