John Carpenter vuole ancora girare un film su Dead Space

Dead Space

L’acclamato regista John Carpenter ha lanciato ancora una volta il suo grido per un film sui videogiochi, dicendo che gli piacerebbe dirigere un adattamento di  Dead SpaceIn una recente intervista con The AV Club, Carpenter è rimasto scioccato nello scoprire che una serie basata su The Last of Us stava uscendo e gli è stato chiesto se avesse mai pensato di adattare un gioco o qualcosa di quel genere. Carpenter ha detto che ce n’è solo uno che potrebbe pensare di provare a fare, ovvero: Dead Space .

 

“L’unico che mi viene in mente, e l’ho menzionato prima, è Dead Space . Sarebbe davvero un grande film. Potrei farlo.” ha ammesso John Carpenter. Gli è stato anche chiesto quale dei giochi fosse il suo preferito, a lui ha risposto “qualcuno di loro”, inclusa la terza e ultima partita. “Mi piace anche l’ultimo, quello d’azione che non piaceva a nessun altro”, ha detto Carpenter.

Questa non è la prima volta che Carpenter parla di voler adattare Dead Space in un film. Quasi un intero decennio fa, nel 2013, aveva anche accennato al fatto che il gioco sarebbe potuto essere un grande film, dicendo alla rivista Game Informer “Sostengo che Dead Space sarebbe solo un grande film perché hai queste persone che arrivano in un luogo abbandonato e chiuso. – giù l’astronave e devono avviarla e qualcosa è a bordo. È solo roba fantastica”.

Anche se non è chiaro se Carpenter avrà mai la possibilità di dirigere un adattamento di Dead Space, presto del gioco potrà giocherà una versione aggiornata. Il remake di Dead Space verrà lanciato il 27 gennaio 2023 per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.

- Pubblicità -