Johnny Depp voleva dare un addio appropriato a Jack Sparrow

Gellert Grindelwald Johnny Depp

Johnny Depp ha condiviso i suoi piani originali per Pirati dei Caraibi 6 prima che la Disney licenziasse l’attore in risposta alle accuse di violenza domestica. L’attore ha rivelato i dettagli sulla sua cessazione lavorativa nella sua testimonianza nel processo per diffamazione contro la sua ex moglie Amber Heard. Dopo che l’attrice di Aquaman ha affermato di essere una sopravvissuta agli abusi in un articolo del Washington Post del 2018, la Disney ha rilasciato Depp dal suo contratto, ponendo fine alla relazione dell’attore con il personaggio del Capitan Jack Sparrow.

 

Cinquanta milioni di dollari è la cifra in gioco nell’attuale causa intentata contro Heard, ma è chiaro che a Depp interessa rilanciare la sua reputazione e la sua carriera. Essere rimosso da Pirati dei Caraibi 6 è solo una delle perdite che Depp ha dovuto affrontare. La Warner Bros. ha anche chiesto a Depp di allontanarsi dal franchise di Animali fantastici, in cui l’attore interpretava Gellert Grindelwald, il villain principale. Ora, Depp e il suo team legale stanno combattendo per la vittoria nella causa per diffamazione contro Heard, sostenendo che le accuse di abusi fisici e sessuali delineate nell’articolo del Washington Post sono fraudolente.

CBS News ha trasmesso in live streaming il procedimento giudiziario e molti si stanno sintonizzando per vedere Johnny Depp dare un resoconto più dettagliato della sua esperienza, comprese le conseguenze del licenziamento della Disney. Per molti fan, il Capitano Jack Sparrow era diventato la parte più amata dei film dei Pirati dei Caraibi e l’attore descrive il suo shock e la sua confusione dopo aver perso quel ruolo così all’improvviso. Depp ha condiviso che non solo intendeva continuare fino a quando il franchise glielo avrebbe consentito, ma voleva partecipare attivamente alla ricerca del finale giusto per i film.

“Non capivo bene come dopo quella lunga relazione e una relazione abbastanza riuscita, sicuramente per la Disney, all’improvviso fossi colpevole fino a prova contraria… Io, infatti, ero stato contattato per partecipare alla stesura di Pirates 6. La mia sensazione era che questi personaggi dovrebbero poter avere il loro vero addio, per così dire. Un franchise può durare così a lungo solo se c’è un modo degno per concluderlo. E ho pensato che i personaggi meritassero di concludere la loro storia in maniera positiva. Avevo programmato di continuare fino al momento di fermarmi.”

Tuttavia, a questo punto, sembra complicato concludere la saga, visto che Depp ha già precedentemente dichiarato che non lavorerà mai più con la Disney.

- Pubblicità -