Joker: Folie à Deux, i primi dettagli della trama

Joker- Folie à Deux film 2024

Secondo un nuovo report di The Wrap, si dice che la storia di Joker: Folie à Deux presumibilmente coinvolgerà l’Arkham Asylum. I dettagli specifici riguardanti il ​​ruolo del luogo nella storia rimangono sconosciuti, ma si dice che la trama si svolga ampiamente all’interno delle mura dell’iconica struttura psichiatrica di Gotham City.

 

Anche se non è chiaro in che momento si svolgeranno gli eventi di Joker: Folie à Deux rispetto a quelli del primo film, il nuovo sviluppo suggerisce che il personaggio di Phoenix non scappa immediatamente dopo aver ucciso il suo terapeuta, o che si troverà di nuovo rinchiuso nell’Arkham Asylum.

Molto rimane sconosciuto sull’attesissimo sequel, ma Arkham Asylum è stata una parte importante delle storie di Batman e Joker per decenni ed è noto per ospitare una serie di pericolosi criminali. La struttura è stata introdotta per la prima volta in una serie di fumetti di Batman nel 1974 e da allora è apparsa in numerosi adattamenti live-action e animati, oltre che nei videogiochi. Nella trilogia de Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan, la struttura alla fine arriva a ospitare lo Spaventapasseri di Cillian Murphy e, si presume, il Joker di Heath Ledger.

Joker: Folie à Deux sarà diretto dal regista Todd Phillips e si baserà su una sceneggiatura originale scritta sempre dal regista e basata sui personaggi creati da Bill Finger e Bob Kane per DC Comics. Al momento la trama non è stata resa nota ma il film sarà un sequel diretto del film Joker del 2019. Nel cast dovrebbero essere confermati Joaquin Phoenix e Lady Gaga. Il film arriverà nei cinema il 4 ottobre 2024.

- Pubblicità -