Kevin Spacey torna a recitare in 1242 – Gateway to the West

kevin spacey

Kevin Spacey è stato confermato nel cast nel dramma storico 1242 – Gateway to the West, che sarà in vendita al mercato di Cannes. La coproduzione Regno Unito/Ungherese/Mongolo rappresenta il più importante film di Spacey da quando diverse, nel 2017, persone lo hanno accusato di molestie sessuali e avance indesiderate.

 

Kevin Spacey torna a recitare

Le riprese principali inizieranno nell’ottobre 2022 in Ungheria e Mongolia, che vedono nel cast anche Eric Roberts, Christopher Lambert, Terence Stamp e i nuovi arrivati ​​Jeremy Neumark-Jones e Genevieve Florence. Il regista ungherese Peter Soos dirigerà il film, sceneggiato da Aron Horvath e Joan Lane e prodotto da Bill Chamberlain e Kornel Sipos.

Il film racconta la storia del nipote di Gengis Khan, Batu Khan, eletto comandante in capo della parte occidentale dell’impero mongolo. Abile comandante militare, vinse battaglie dalla Cina alla Persia e gli fu affidata la responsabilità dell’invasione dell’Europa, ma nel 1242 Khan si confronta con un uomo profondamente spirituale in un castello in Ungheria che interrompe la sua invasione dell’Europa e alla fine ne causa la caduta.

- Pubblicità -