Martin Scorsese
Foto di Aurora Leone © Cinefilos.it

Inizialmente si pensava il film Killers of the Flower Moon potesse uscire entro la fine dell’anno, ma oggi un rapporto di Deadline suggerisce che l’attesissimo prossimo film di Martin Scorsese potrebbe non essere pronto e dunque la pellicola potrebbe essere posticipata al 2023. Nell’ultima edizione di The Dish di Deadline, il noto sito nota che le recenti speculazioni sul film hanno lasciato intendere che invece di essere presentato in anteprima in tempo per la corsa ai premi nel 2022, potrebbe invece essere presentato in anteprima l’anno prossimo al Festival di Cannes 2023 a maggio.

 

Ciò ritarderebbe il film di diversi mesi, poiché inizialmente si diceva che il film sarebbe arrivato a dicembre del 2022. Tuttavia, sembra che Apple – che distribuirà il film insieme alla Paramount Pictures – stia cercando di dargli una connotazione cinematografica a tutti gli effetti. In questo caso, una proiezione adeguata in un grande festival cinematografico sarebbe il miglior primo passo.

Killers of the Flower Moon riunirà ancora una volta Martin Scorsese  con i collaboratori di lunga data Leonardo DiCaprioRobert De Niro. Insieme a loro ci sono Jesse Plemons, Lily Gladstone, Tantoo Cardinal, Jason Isbell, Sturgill Simpson, Louis Cancelmi, William Belleau, Tatanka Means, Michael Abbott Jr., Pat Healy, Scott Shepherd e altri.

Ambientato nell’Oklahoma degli anni ’20, la trama esplora gli omicidi seriali di membri della Osage Nation, conglomerati del petrolio, una serie di crimini brutali che sarebbero poi diventati noti come il Regno del Terrore. Killers of the Flower Moon  è stato diretto e prodotto da Scorsese e si basa su una sceneggiatura che ha scritto insieme a Eric Roth. È una produzione di Apple Studios, Imperative Entertainment e Appian Way Productions, con Dan Friedkin e Bradley Thomes.

- Pubblicità -