Liam Neeson condivide un tenero ricordo del figlio con R2-D2 sul set de La Minaccia Fantasma

Liam Neeson

In un’intervista esclusiva con Screen Rant, Liam Neeson ha ricordato un tenero momento di 24 anni fa, quando era impegnato sul set di Star Wars: La Minaccia Fantasma e suo figlio, che all’epoca aveva due anni, venne a fare visita al padre sul set.

 

L’attore ha ricordato di come suo figlio, appena visto R2-D2, era voluto scendere dalle sue braccia per andare ad abbracciare il robottino, e lui pensò che il motivo era nell’apparenza carina di R2. Tuttavia, raccontando l’accaduto a George Lucas, Liam Neeson ha scoperto che era un effetto che quel robot ha su tutti i bambini, una specie di qualità innata. Ecco la dichiarazione di Neeson:

“Sì. Oh, lo fa. E so che Ewan sta facendo la serie. Sì, non posso credere che siano passati 24 anni da quando abbiamo girato il film a Londra. Mio dio. Ricordo mio figlio. Ti racconto una storia divertente. Mio figlio, Michael, aveva due anni. La sua tata lo ha portato a trovarmi sul set ed era ora di pranzo. Lo tenevo tra le braccia e l’ho portato in giro per il set e c’era R2-D2, seduto parcheggiato. Mio figlio ha guardato questo strano pezzo di metallo, tra le mie braccia, e ha semplicemente fatto così “[allunga le braccia in fuori]” Quindi ho dovuto metterlo a terra e lui si è avvicinato e ha iniziato ad abbracciare R2-D2. Ho pensato che fosse molto interessante. Aveva due anni. Non sapeva nulla di Star Wars, non aveva visto nessuno dei film. Era così carino. Ricordo di averlo detto a George Lucas dopo pranzo, ho detto: “Ho portato mio figlio. Ha voluto abbracciare R2-D2 ed è stato davvero toccante”. E George disse: “Sì. R2-D2 ha quell’effetto sui bambini”. E ho pensato che fosse molto, molto dolce, quindi me lo ha ricordato.”

- Pubblicità -