Animali fantastici: I segreti di Silente, Warner Bros approva la censura omofobica per la Cina

Animali fantastici - I segreti di Silente

La Warner Bros. ha consentito alla Cina di censurare la storia gay di Animali fantastici: I segreti di Silente per facilitarne l’uscita in sala. I segreti di Silente ha il compito di superare alcune critiche al film precedente relative alla relazione tra Silente e Gellert Grindelwald, aggirando la questione della loro passata storia d’amore.

 

Mentre all’inizio di Animali fantastici: I segreti di Silente si conferma la sessualità di Silente, quei sei secondi di dialogo sono stati rimossi dal taglio cinese, con il permesso dello studio. In una dichiarazione rilasciata tramite Variety, WB afferma di rimanere “impegnata a mantenere l’integrità” del film e che “le circostanze” avevano richiesto “tagli sfumati” dal runtime. Lo studio chiarisce inoltre che i realizzatori hanno accettato le modifiche per “rispettare i requisiti locali”, ma insistono che lo “spirito” del film rimane intatto.

“Come studio, ci impegniamo a salvaguardare l’integrità di ogni film che pubblichiamo, e ciò si estende alle circostanze che richiedono tagli sfumati per rispondere in modo sensibile a una varietà di fattori di mercato. La nostra speranza è di distribuire i nostri film in tutto il mondo come pensati dai loro creatori, ma storicamente abbiamo dovuto affrontare piccole modifiche apportate nei mercati locali. Nel caso di Animali fantastici: I segreti di Silente, è stato richiesto un taglio di sei secondi e la Warner Bros. ha accettato tali modifiche per conformarsi ai requisiti locali, ma lo spirito del film rimane intatto. Vogliamo che il pubblico di tutto il mondo veda e si goda questo film, ed è importante per noi che anche il pubblico cinese abbia l’opportunità di viverlo, anche con queste piccole modifiche.”

Quello che sappiamo di Animali Fantastici: I Segreti di Silente

Sappiamo che Animali fantastici: I segreti di Silente è attualmente in produzione presso gli Studi Leavesden, siti a Nord-Ovest di Londra. Gran parte del cast de I Crimini di Grindelwald tornerà, inclusi Eddie RedmayneKatherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller Jude Law nei panni del giovane Albus Silente. Animali fantastici: I segreti di Silente uscirà il 15 aprile 2022.

- Pubblicità -