Marvel Studios: cambio di rotta per le prossime serie tv dell’MCU?

I Marvel Studios potrebbero cambiare rotta con il suo approccio alla narrazione su Disney+ poiché sembra che possiamo aspettarci un numero maggiore di presentazioni speciali sul servizio di streaming andando avanti...

Marvel Studios

Più tardi questa settimana, i Marvel Studios rilasceranno Werewolf by Night, la prima “Presentazione speciale dei Marvel Studios“. Il prossimo passo per quel formato di narrazione è The Guardians of the Galaxy Holiday Special, con entrambi dovrebbero avere la durata di un tipico programma TV via cavo (quindi, circa 45-55 minuti).

 

È un nuovo entusiasmante approccio alla narrazione e sembra che i Marvel Studios si concentreranno maggiormente su questo formato nell’andare avanti. Sebbene i fan abbiano apprezzato i numerosi programmi TV MCU su Disney+, non si può negare che siano stati un po’ incoerenti, con alcuni personaggi – Moon Knight e Ms. Marvel, per esempio – più adatti per un film che per un film in sei parti Serie TV.

Ebbene, secondo alcuni rumors, i Marvel Studios stanno cercando di rendere queste presentazioni speciali un evento regolare in futuro, e non solo durante le vacanze.  Ciò significa che possono continuare a raccontare storie che non giustificano necessariamente un film o semplicemente sono più adatte a uno stile di narrazione più breve. Werewolf by Night, ad esempio, avrebbe potuto essere facilmente riprodotto in sei episodi, ma tutto ciò che abbiamo sentito suggerisce che la storia a sé stante di 50 minuti è un’introduzione perfetta sia a quel personaggio che a Man-Thing.

Apparentemente, molti dei prossimi programmi TV Disney+ menzionati dai mestieri – come gli spin-off di Black Panther e Shang-Chi e La leggenda dei dieci anelli – saranno pianificati come presentazioni speciali piuttosto che programmi TV in piena regola.  Resta da vedere se sarà così per artisti del calibro di Wonder Man e Nova, ma l’uso di questo formato per presentare quegli eroi prima che appaiano in film o programmi TV futuri potrebbe essere un uso migliore delle risorse dei Marvel Studios (soprattutto quando sembra che Kevin Feige venga impegnato un po’ troppo in questo periodo).  Come vi sentireste riguardo a meno programmi TV e più presentazioni speciali dei Marvel Studios su Disney+?

- Pubblicità -