Matthew McConaughey protagonista di Dallas Sting

Matthew McConaughey

Arriva da Deadline la notizia che il premio Oscar Matthew McConaughey ha firmato per uno dei ruoli principali nel prossimo film drammatico sportivo di Skydance intitolato Dallas Sting. Il film è ispirato alla vera storia di come una squadra di calcio composta da ragazze delle superiori di Dallas ha battuto le probabilità vincendo contro altre squadre esperte in Cina. Il regista di The Falcon and the Winter Soldier, Kari Skogland, è attualmente incaricato di dirigere il film che si baserà su una sceneggiatura scritta da Liz Flahive e Carly Mensch.

 

Matthew McConaughey interpreterà il ruolo dell’allenatore Bill Kinder, che guida il gruppo disorganizzato di adolescenti texani verso un destino in stile “Rocky”, nonostante non abbia alcuna esperienza di calcio professionistico.  La storia è accaduta nel 1984, quando la Cina ha invitato la squadra di calcio americana degli Stati Uniti al primo campionato del mondo, che è stato un grande passo per le relazioni internazionali trai due paese. Tuttavia, l’unico problema era che gli USA non aveva una squadra di calcio femminile che potesse rappresentarli in quel torneo. Per questo motivo, hanno arruolato un gruppo di ragazze delle superiori di Dallas attraverso una ricerca a livello nazionale.

Dallas Sting è sviluppato da Skydance e Berlanti Schechter Productions. Sarà prodotto da Greg Berlanti, Sarah Schechter, Robbie Rogers, David Ellison, Dana Goldberg e Don Granger. La produzione dovrebbe iniziare questo autunno a New Orleans.

Non è la prima volta che l’attore Matthew McConaughey  lavora ad una produzione che racconta di sport. Infatti n precedenza ha recitato in Two for the Money di DJ Caruso e We Are Marshall di McG. Trai film recenti dell’attore va menzionato anche  Dazed and ConfusedA Time to KillHow to Lose a Guy in 10 DaysThe Lincoln Lawyer e Dallas Buyers Club .

- Pubblicità -