Scarlet Witch: a quando un film da solista?

Scarlet Witch

In una recente intervista al programma televisivo Good Morning America, Elizabeth Olsen ha accennato a quello che sarà il futuro di Scarlet Witch, il personaggio che interpreta ormai da 2015 nel Marvel Cinematic Universe.

 

L’attrice ha risposto alle voci su un possibile film MCU da solista per il suo personaggio, così come a quelle che suggeriscono la sua presenza nella prossima serie Disney+ Agatha: House of Harkness. Come sempre capita in questi casi, Elizabeth Olsen non si è sbottonata troppo, e ha affermato di essere all’oscuro di eventuali piani:

“Mi piacerebbe far parte di entrambi. Nessuno mi dice niente e non nascondo nemmeno un segreto perché non sono brava a farlo. Non so nulla del mio futuro”.

L’ultima volta che abbiamo visto Scarlet Witch è stato in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, film in cui diventa il villain che il protagonista deve cercare di tenere a bada per evitare il collasso del multiverso.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: recensione del film con Benedict Cumberbatch

Doctor Strange nel Multiverso della Follia vedrà Benedict Cumberbatch tornare nel ruolo di Stephen Strange. Diretto da Sam Raimi, il sequel vedrà anche Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) assumere un ruolo da co-protagonista dopo WandaVision.

La sceneggiatura del film porterà la firma di Jade Bartlett e Michael Waldron. Oltre a Cumberbatch e Olsen, nel sequel ci saranno anche Benedict Wong (Wong), Rachel McAdams (Christine Palmer), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo) e Xochitl Gomez (che interpreterà la new entry America Chavez). Nel cast è stato confermato anche Patrick Stewart nel ruolo di Charles Xavier. Doctor Strange nel Multiverso della Follia è al cinema dal 4 maggio 2022. Le riprese sono partite a Londra a novembre 2020 e avranno luogo anche a New York, Los Angeles e Vancouver. Nel sequel dovrebbe apparire in un cameo anche Bruce Campbell, attore feticcio di Sam Raimi. Al momento, però, non esiste alcuna conferma in merito.

- Pubblicità -