Shin Ultraman: è Hideaki Anno a dare vita con la mo-cap a Ultraman!

-

L’account Twitter ufficiale del lungometraggio live action Shin Ultraman di Shinji Higuchi e Hideaki Anno ha pubblicato un breve video making-of incentrato sulla parte degli VFX dedicata alla motion capture.

Nel video si vede un attore performare i movimenti per la versione in CGI di Ultraman e non è specificato chi sia, tuttavia, chi ne conosce la fisionomia, può riconoscere senza problemi il volto di Hideaki Anno dietro alla maschera della motion capture!

 

In questo modo Anno torna a interpretare il personaggio a cui aveva già prestato il suo corpo 40 anni fa, quando era ancora studente, nel film amatoriale Return of Ultraman (1983) della famosa Daicon Films, film che aveva prodotto con la sua banda di compagni (gli stessi che hanno realizzato Daicon 3 e Daicon 4, e gli stessi con cui in seguito avrebbe fondato lo studio Gainax).

Dopo 40 anni, ha firmato il lungometraggio ufficiale Shin Ultraman (con il suo amico Higuchi), in cui lui stesso ha riprodotto alcuni dei movimenti del protagonista!

Fonte

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -