I fan di Silent Hill potrebbero avere un altro nuovo progetto da guardare e/o temere. In un’intervista a Jeux Video, Christophe Gans, il regista dell’adattamento del 2006 del classico franchise horror, ha rivelato di avere in mano una sceneggiatura per un nuovo film basato sul videogioco cult della KONAMI, Silent Hill. Christophe Gans ha scritto la sceneggiatura durante il lockdown causato dalla pandemia globale. Il regista ha rivelato di aver scritto un film ambientato nella contemporaneità. Tuttavia, la sua programmazione è un po’ complicata dal momento che non è del tutto chiaro se verrà effettivamente messo in produzione per l’arrivo l’anno prossimo o semplicemente se vorrebbe che uscisse l’anno prossimo.
Silent Hill è un po’ come The Twilight Zone, la quarta dimensione, un luogo dove tutto può succedere. Ho lavorato a un nuovo Silent Hill che però rappresenterà un Silent Hill dell’anno 2023 – perché il film sarebbe dovuto uscire l’anno prossimo – e non un Silent Hill come lo immaginavo nel 2006. “È un Silent Hill per il pubblico di oggi pur essendo estremamente rispettoso della saga”. Gans ha poi raccontato come Silent Hill fosse in anticipo sui tempi. “Sto cercando di prendere in considerazione ciò che ho visto di recente, ciò che è più originale e sorprendente nei film horror, e vedere se Silent Hill ha i semi, o anche l’espressione per poter competere con i temi di oggi”, ha detto Gans. “Silent Hill è sempre stato un gioco insolito e in anticipo sui tempi.”
Sebbene non ci siano dettagli concreti sul film al di fuori di questa sceneggiatura e delle sue dichiarazioni qualcosa potrebbe accadere, soprattutto in vista dell’annunciato Revival del videogioco confermato e in sviluppo in seno alla KONAMI.